Salvare l'hard disk

andrew_84
 Share

Recommended Posts

Non sapevo dove aprire il topic in quanto non concerne direttamente l'ibook, ma avrei comunque bisogno di una mano da parte vostra:

prima dell' ibook avevo un normale portatile pentium IV che ad un certo punto ha deciso di non funzionare piu. Probabilmente basterebbe reistallare il sistema operativo, ma cosi facendo perderei tutti i dati! vi chiedo: è possibile se si estrae il disco fisso dal laptop trasferire tutti i dati su un altro pc?o il disco fisso funziona solo sul laptop su cui è installato? magari lo faccio fare da qualche negozio di riparazione, ma non mi fido troppo di quelli che stanno al mio paese..

Grazie e spostate il topic se è fuori luogo :)

Non è vero che se reinstalli il sistema operativo perdi i dati, perdi solo le configurazioni specifiche: sfondo del desktop, tema del windows, ...

Se vuoi poi solo passare i dati dal vecchio computer al nuovo, avvia il vecchio con un cd/dvd di knoppix e poi scambia i dati via rete (fisica, non senza fili).

Knoppix è un sistema operativo linux che non ha bisogno di essere installato, è sempre comodo avere un cd con esso. Nota: potrebbe non essere immediato se non hai mai visto linux, inoltre devi impostare la condivisione windows nel mac.

Non è vero che se reinstalli il sistema operativo perdi i dati, perdi solo le configurazioni specifiche: sfondo del desktop, tema del windows, ...

come non perdo i dati? tieni conto che è uno di quei portatili che per reistallare il sistema operativo hanno tre cd e fan tutto loro, driver inclusi..vi ringrazio per i consigli comunque! però cercherò qualcuno che se ne intenda perche io non ho abbastanza competenza:o

grazie ancora!

come slave significa? ci sono dei cavetti appositi?è meglio farlo fare da chi se ne intende?

ogni disco ha un ponticello che se spostato o tolto (leggi le istruzioni sul disco) lo fa diventare slave, a quel punto lo colleghi a un pc a fianco del disco principale e se non e' danneggiato puoi vederlo come un secondo disco, la cosa difficile, come ti hanno detto, e' smontare il portatile ( e rimontarlo dopo)