Implementazione rilevamento temperatura MBP by Cryptonome

Guest dav89
 Share

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

80 Gradi per il core duo non sono un gran problema... conta che la temperatura che da il trigger all'interruzione dell'alimentazione del core sono 125 gradi centigradi... date un occhio al datasheet di intel

http://download.intel.com/design/mobile/datashts/30922102.pdf

il mio a riposo sta sui 50 gradi, picco di 83, controllato con le ventole tra i 70 e gli 80... appena Apple implementerà completamente lo speedstep e lo stato di halt per la cpu in idle vedrete che a riposo le temperature scenderanno di parecchio

Scusa, io non sono tecnico, ma nel data sheet che hai linkato dice Tstorage (processor storage temperature) MIN C° -40 MAX C°85.

Visto che la temperatura del processore è molto vicina a quello dello slot di contenimento mi pare in linea con quanto detto da pro_sid prima.

Correggimi piu' che volentieri, perche' in questo caso spero di sbagliarmi ;)

se la temperatura ambiente è oltre 85 gradi è dura dissipare calore dalla cpu scambiandola con l'ambiente circostante... direi che il processore impiegherebbe pochissimo ad andare in protezione, raggiungendo la temperatura di soglia in brevissimo tempo...

essendo totalmente profano di mac e switcher fresco fresco ti posso dire come ho fatto io (metodo artigianale ma ha funzionato):

- il file lo metti nella main root (Nome_Mac) quando apri "vista" di Finder.

- vai nelle utility e apri "Terminale", che ti posiziona nella /root del tuo mac

- copia e incolla le prime due stringhe del file di testo

- copia e incolla quella relativa alla temperatura (se non erro l'ultima)

Perfetto, ce l'ho fatta!

Allora, a riposo mi da 54-56°.

Dopo pranzo provo un po' a tirargli il collo...... hehehehe!

idem....

ora l'ho messo a rippare un dvd....è salito a 75°....poi si sono accese le ventole....ora è stabile fra i 69°e i 71°

Sono riuscito anch'io.. allora a riposo mi da 40°C.. come mai così tanta differenza..

Boh, penso che sia normale che dal riposo alla normale attività ci sia così differenza.

Io dopo un po' di prove non sono riuscito a farlo andare sopra i 78°, cosa che è capitata solo un paio di volte. Per il resto sono sempre sotto il 75° in caso di sforzo, sennò sui 50 con una carico di lavoro normale. Ora, calcolando che le ventole non si sono ancora accesse e che lo chassis è di alluminio, il calore che si sviluppa mi sembra più che normale. Semmai è quella storia della pasta per il calore che mi insospettisce. Temo che i problemi di surriscaldamento in alcune zone del mbp siano proprio dovute ad una pessima distribuzione della pasta. Ma questo non mi interessa più di tanto, visto che non ho la minima intenzione di aprire il mio piccolo e fargli un intervento a cuore aperto...

Un saluto a tutti e che Dio benedica il MacBook Pro!