Sign in to follow this  
ckt

da G4 a G5 qualcuno mi consiglia ?

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei passare dal mio G4 450 al G5 dual ma sono veramente indecisa se 1,8 o il 2,0.C'è poi così tanta differenza tra i due ? E poi tutte queste voci sui problemi di rumore, aggiornamenti, ventole.....voi cosa ne dite ? Qualcuno mi ha detto che è ancora presto per i dual, che non sono poi così affidabili come i mono, cosa mi consigliate ?

Grazie

CKT

Guest gennaro_mac

Dipende dai task che il computer deve compiere. In situazioni di utilizzo "normale", la differenza tra mono e biprocessore non è elevata (beh, comunque nel multitasking dovrebbe aiutarti) ... ma quando hai un software che sfruttano il multiprocessore allora la differenza c'è ed è notevole.

Guest gennaro_mac

Si, Photoshop è decisamente ottimizzato per il doppio processore.

I G5 sono affidabilissimi, stai tranquillo da questo punto di vista. Poi ovvio, un problema può capitare a chiunque (fammi fare i dovuti scongiuri)

e poi il g5 mono è su una motherboard castrata, sostanzialmente quella dell'imac ... se puoi, prendi il 2 ghz, che ha anche PCI-X

Ma chi te l'ha detta questa fesseria. Vediti i benchmark fatti con test reali d'uso con Photoshop . L'imac G5 1.8 ha uno svantaggio del 20 % sul G5 mono 1.8.

Scusate, ma perche' deve prendere per forza il mono a 1.8ghz? il primo post dice chiaramente che vuole un G5 dual (processor) ma e' indecisa tra 1,8 e 2.0Ghz... dato che a quel punto la differenza non e' cosi' grande come tra mono e dual, puo' tranquillamente prendere il dual 1,8Ghz... :-)

c'e' stata un po' di confusione mi sa... :-)

Ragazzi, scusate, senza offesa, mi sembrate dei windowsiani :D Benchmark? 20 per cento in più? Motherboard castrata? Multiprocessore sì, multiprocessore no? Dai, vi prego, questi sono discorsi da ragazzino con il pc assemblato... e per fortuna che se non altro finora nessuno ha tirato in ballo la scheda video :)

Ckt, vai tranquilla, i G5, a partire dall'iMac 1.6 Ghz fino ad arrivare al PowerMac Dual 2.5 Ghz, sono tutti velocissimi e assolutamente affidabili. Tu concentrati solo su quanto puoi spendere e su quale Mac soddisfa maggiormente il tuo gusto estetico... Qualsiasi cosa sceglierai sarà più che sufficiente per utilizzare con il massimo profitto Photoshop e Illustrator :cool: Piuttosto, se ti avanza qualche soldino non essere avara di ram!!!

grazie grazie grazie , mi avete convinta e tanquillizzata !

Domani dual 1,8 + 1GB (più di così non posso.. :( ) Non so cosa intendi per gusto "estetico",

i G5 mi sembrano tutti uguali....mi spiace invece vendere il mio Cubo questo si che mi è sempre piaciuto

esteticamente !!

Ciao e grazie a tutti

CKT