Problema mac 17"intel e ubs modem mac

rpd_e64
 Share

Recommended Posts

Salve a Tutti!

Ho acquistato da poco un mac da 17" intel con il quale mi trovo bene, dopo aver litigato per istallare la stampante 1320 hp lasejet. Adesso, però, ho un grosso problema, non riesco a connettermi ad internet con il modem esterno di apple (usb). Che devo fare: il modem usb è difettoso? Ci sono medem esterni che si interfacciano con il mio mac? E' un problema del mac intel?

Grazie mille!

Saludos

A parte il dubbio legittimo di modem difettoso, se non ci dici quali sono le impostazioni che hai messo, sarà difficile ricevere aiuto.

;)

Scusa la mia mancata chiarezza.

Le impostazioni sono quelle di un account con la linea tradizionale non ADSL usando come provider "Libero".

Il problema sorge solo quando tento la connessione; infatti, dopo aver configurato la connessione seguendo il percorso "Preferenze Sistema" poi "Network", poi "modem esterno" (che riconosce) e di li iserisco i dati dell'account, una volta configurato e cliccato il tasto connetti il mio intel va in crack....

Saluti!

Purtroppo non posso aiutarti... non uso modem analogici da tempo immemore.

Mi dispiace.

Comunque, potresti innanzitutto contattare Apple per informarti se il modem potrebbe essere difettoso, quindi cercare sulla sezione supporto del sito Apple eventuali comunicazioni o "tutorial" di configurazione.

Ho avuto un problema simile (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=23279), il modem usb quando tentavo la connessione mandava la macchina in crash. Ho risolto scoprendo che il problema risiedeva nei driver e software della stampante HP che avevo scaricato dal sito HP ed installato. Dopo averli disinstallati non ho piu' avuto problema con il modem e, per la stampante, uso i driver di OS X che funzionano bene ugualmente.

Ciao

Andrea