MBP ottimo computer!

stefanocorda
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questo mare di post "tendenzialmente" negativi, mi son deciso a scrivere due righe a difesa del MBP senza, naturalmente, trascurare le segnalazioni di malfunzionamenti sin qui riportate.

Premetto che anche il mio MBP "frigge" e scalda molto, tuttavia confrontandolo con i suoi collechi del mondo PC (Acer, HP, Dell, Sony, Asus, Toshiba) a mio avviso ne esce fortemente vincitore. Ecco alcuni perché:

- la TASTIERA è fenomenale, nulla a che vedere con quella in "marzapane" tipica degli Acer, o di quella rigida di un HP o di quella "molliccia" di un Toshiba

- il MONITOR già per il solo motivo di non avere lo schermo glare (lucido) lo rende realmente utilizzabile in tutti gli ambienti e condizioni di luminosità.

- le DIMENSIONI sono quelle di un 14" del mondo PC

- il PESO pure

- con un po' di pazienza si riescono a far convivere i più disparati sistemi operativi, a patto di avere almeno 1 Gb di ram e tanto spazio su HD. Con Parallels ho installato XP Home e Linux Fedora 5.

E' vero che è una macchina molto costosa, tuttavia bisogna tener conto che vi sono notebook di Acer e Sony altrettanto costosi, pertanto se si è disposti a spendere più di 2000 euro con un MBP sono a mio modesto avviso molto meglio spesi che per un Acer TravelMate.

Poi i gusti sono gusti.

Per quanto riguarda l'aspettare una revisione per risolvere i problemi ecc. ecc.

Si può certo aspettare ma senza avere garanzia di ciò che verrà proposto, del resto nessuno ha la sfera di cristallo. La Apple, per quanto se ne dica, è a mio avviso l'azienda più seria in assoluto per quanto riguarda i computer. Ditemi quale produttore di notebook vi autorizza un rimpiazzo (con spese di spedizioe a loro carico) anche per difetti minimi! Dalla mia esperienza posso rispondervi nessuno.

Purtroppo la qualità costruttiva anche di Apple è andata scemando, ma questa è una situazione valida per tutti. Da quando si è messa l'intera produzione mondiale di tecnologia in mano ai cinesi cosa ci possiamo aspettare se non una certa uniformità nella qualità di assemblaggio dei prodotti HiTek? La differtenza anche qui la fa il post-vendita, ed Apple HA un post-vendita realmente degno di questo nome.

Tutti potremmo scegliere di andare in un ipermercato ad acquistare il notebook del mese a 699 euro... ma poi a lavorarci è tutto un altro paio di maniche.

Per concludere, non credo affatto che questa prima serie di MBP sia un "prototipo" o "sperimentale" che dir si voglia. Non ha a mio avviso difetti di gioventù degni di nota, ha i difetti tipici dei prodotti che debbono uscire revisionati ogni sei mesi, senza aver avuto un adeguato periodo di testing. Questo per me è un discorso valido per questa prima serie di MBP, per la seconda e per qualunque prodotto HiTek che verrà commercializzato, ad iniziare dai telefoni cellulari, il cui software è da segnalarsi nel guinnes dei primati per il numero di bug software che li contraddistinguono.

Buon lavoro a tutti!

Stefano

(Camerino - MC)

L'altro ieri ero in aereoporto e giocavo a WoW sulla rete wireless con il MBP sul mio lap :-) e di fianco avevo un Toshibiano o qualcosa del genere che strabuzzava gli occhi.

Non mi sembrava così felice di essere un fortunato possessore di Laptop senza tutti questi malefici difetti del MBP. veramente a volte uno è fortunato ma non se ne rende conto :-))))))))

PS non sono stato ricoverato al centro grandi ustionati, davvero strano. Mi sono comunque tenuto vicino all'estintore ;D

Senza contare che per 9 mesi all'anno io SOFFRO per il freddo, quindi un portatile che scalda si rivelerebbe una cosa positiva per il 75% del tempo!! Comunque anche l'Asus 14" P3 che avevo io scaldava tanto, d'estate era quasi incandescente.

Bravi!!!!! finalmente, mette tristezza sentire solo cose negative su un sito di AppleFan o User.... è! comunque per quanto riguarda MariozPOC, scommetto che se ti mettevi a fare una video chiamata con iChat si allontanava troppo triste di essere rimasto indietro con il suo toshiba....

e poi comunque voglio ricordare a tutti che il macbook pro è un mac ottimo, nonostante probabilmente sarebbe dovuto uscire a giugno come aveva detto steve jobs.... quindi penso che siano comprendibili questi vari piccoli problemi, probabilmente i MacBook ci mettono tanto a uscire (tanto rispetto alle nostre aspettative) perchè vogliono far in modo che loro non abbiano gli stessi problemi dei MacBook Pro!

Ciao a tutti, mi unisco anch'io al coro di chi è più che soddisfatto del suo MBP.

Ci ho smanettato parecchio e sia con OSX che con winXP (che ho giusto provato per sfizio quando ancora bootcamp era un miraggio) "urina" su tutti gli altri portatili sia per grafica che per velocità di elaborazione (basandomi sui risultati di test online).

Aggiungo poi che al di là dell'essere un computer, per me è un oggetto di design . . . ma quale altro laptop è fico come questo??? e la tastiera luminosa???

Sono davvero soddisfatto.

Se proprio devo trovare delle pecche potrei dire che ha poche porte di espansione, ma per essere alto un pollice . . . che si pretende?

Appena usciranno le seconde generazioni di versioni universal (qualcuno secondo me pecca ancora un po' di gioventù, specie per l'utilizzo razionale della doppia cpu) allora avremo toccato il cielo!!!

E poi lasciatemelo dire . . . con questo MBP (conoscendo la cura del SW apple per i pc più datati) ci si può campare almeno 5 o 6 anni, mentre i suoi cugini apple, asus ecc ecc fra 2 anni saranno già vecchi :P

W il MBP siempre!

Anche io ho un MBP, e sono strafottutamente soddisfatto !!!

I problemi li hanno tutti i prodotti non solo quelli apple !

Il problema e che chi compra apple alla fine entra sempre in questo giro di forums da fanatici e due o tre macchine con qualche difetto diventano "un caso da prima pagina" !

Adesso diciamocelo, ma quanti asus o HP hanno difetti !??!?

probabilmente in percentuale simile ad Apple, peccato che questi signori non si lamentano su forum dedicati, come noi Apple-maniaci !

quindi dico basta ! non se ne puo' piu !

e che cavolo !

L'altro ieri ero in aereoporto e giocavo a WoW sulla rete wireless con il MBP sul mio lap :-) e di fianco avevo un Toshibiano o qualcosa del genere che strabuzzava gli occhi.

Non mi sembrava così felice di essere un fortunato possessore di Laptop senza tutti questi malefici difetti del MBP. veramente a volte uno è fortunato ma non se ne rende conto :-))))))))

PS non sono stato ricoverato al centro grandi ustionati, davvero strano. Mi sono comunque tenuto vicino all'estintore ;D

Avevo un toshiba , non e' sicuramente bello come il nuovo laptop della apple pero non scaldava cosi e non aveva tutti questi rumorini !!!

comunque bello davvero lo schermo bellissimo !