I migliori uptime sotto Mac OS X 10.x

Recommended Posts

Quando metti in stop il computer viene mantenuta attiva solamente la memoria RAM.

eppure mi è capitato di chiuderlo mentre scaricavo e se lo riaprivo in un arco non so di 5 10 minuti non perdeva le connessioni, da poco piu di due mesi non lo fa piu... chissa che era... cmq mi sembrava strano... senno che stop sarebbe?

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si ma in stop è come se fosse in pausa, anche se disattivo lo stop del disco rigido, non mi resta connesso ad internet... è il mio ibook un po strano o è normale questa cosa? anche perche in teoria se tutto è in stop tranne il disco rigido dovrebbe cmq tenere la connessione... credo..

mi date una conferma pleasE?

Se e' in stop vuol dire che non ci sono processi in atto, cioe' che non lo stai usando e che non ci sono programmi che girano: a che scopo tenere attiva la connessione di rete?

scusate ma questo è il tempo che lasciate accesi i vostri computer da quanto ho capito, e capisco i server che superano tre giorni e passa, ma l'ibooko che vuol dire 15 giorni? cmq lo metti in stop? a me dopo un giorno lo devo mettere fuori dalla finestra per raffreddarlo che cho una paura che si squaglia qualcosa... cmq il mia max è una settimana piu o meno e gia mi sento di rischiare troppo....

Non ti preoccupare, il mio iBook è tecnicamente acceso da maggio scorso. Si insomma, riavvio se devo riavviare, ma spegnerlo proprio non mi riesce :-) purtroppo però il mio uptime massimo è di 18 giorni e qualcosa :-\ maledetti aggiornamenti. :rolleyes:

(e maledetti crash... ho una certa fortuna nel beccare quelli causati da windows che mentre uso un disco condiviso, va in crash. Oppure che mentre faccio un cd e controllo le dimensioni per un altro, si impalla il finder, e il disco lo espelle solo se riavvio... grr.)

Non ti preoccupare, il mio iBook è tecnicamente acceso da maggio scorso. Si insomma, riavvio se devo riavviare, ma spegnerlo proprio non mi riesce :-) purtroppo però il mio uptime massimo è di 18 giorni e qualcosa :-\ maledetti aggiornamenti. :rolleyes:

(e maledetti crash... ho una certa fortuna nel beccare quelli causati da windows che mentre uso un disco condiviso, va in crash. Oppure che mentre faccio un cd e controllo le dimensioni per un altro, si impalla il finder, e il disco lo espelle solo se riavvio... grr.)

dai piccole cose che dopo 18 giorni si possono piu che capire... io purtroppo tutte le sere lo devo spegnere... (solo perche non ho internet)

dai piccole cose che dopo 18 giorni si possono piu che capire... io purtroppo tutte le sere lo devo spegnere... (solo perche non ho internet)

Lo devi spegnere perche' non hai internet???

Il mac si mette in stop perche' e' piu' comodo che spegnerlo dato che in un attimo ti trovi tutto pronto all'uso appena lo ridesti, cosa c'entra internet?

• 2 months later...

Ho trovato un sito francese (http://www.hitup.org/) dove si trova una classifica di uptime da parte di utenti Mac, si scarica un programmino che tiene aggiornato l'uptime di ciascun iscritto.La classifica è anche divisa per nazionalità, in Italia per adesso ci sono solo io, iscrivetevi anche voi, è molto interessante e divertente, il numero uno ha un uptime di 1120 giorni...difficile batterlo!

piu' che altro non ha senso una gara di uptime fatta cosi'.

Se il mac o il pc o il commodore64 stanno senza fare una ceppa tutto il giorno ci mancherebbe che si schiantassero.

Sono interessanti semmai gli uptime corredati da dati di utilizzo reale.