DrakeZero 10 Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Ragazzi, ieri ho installato Firefox (scaricato dal sito mozilla) e ho provato ad utilizzarlo. Ho notato, con sommo dispiacere, che nell'aprire le pagine web (questo forum compreso) è davvero mooooolto più lento di Safari. Il testo viene trasferito regolarmente, ma jpg, gif e quant altro sono un autentico disastro. Ma come mai? c'è qualche settaggio da impostare? (anche se ne dubito fortemente) Li utilizzavo a tratti intervallati - prima firefox poi safari e viceversa e aprivo le stesse pagine. Mentre safari va benone, Firefox è un macello di lentezza! Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Link to post Share on other sites
alex 11 Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Io no, mi sembra così strano. Prova questa curetta ricostituente Link to post Share on other sites
DrakeZero 10 Posted February 22, 2005 Author Report Share Posted February 22, 2005 Ma che strano..... Proprio non capisco Link to post Share on other sites
alex 11 Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Ho modificato il msg... Link to post Share on other sites
DrakeZero 10 Posted February 22, 2005 Author Report Share Posted February 22, 2005 Alex sei un grande! Stasera appena torno a casa (sono in ufficio dove sono sommerso di catenacci Windows) lo provo e ti faccio sapere. Grazie in anticipo! Link to post Share on other sites
macteo 26 Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 ringrazio anch'io Alex... la velocità è migliorata Link to post Share on other sites
gaemar 10 Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 guarda meglio nel forum, c'era un tip che mi sembra integrare quello proposto da alex cmq a me firefox va che è una scheggia Link to post Share on other sites
cccp 10 Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Anche a me va bene (a suo tempo seguii il tip di macity) ma uso sempre safari. Con Firefox non mi sento a mio agio Link to post Share on other sites
DrakeZero 10 Posted February 22, 2005 Author Report Share Posted February 22, 2005 Vi ringrazio a tutti ragazzi, ma credo che anche io continuerò ad utilizzare Safari : non mi fa impazzire Firefox Link to post Share on other sites
matt29 10 Posted February 22, 2005 Report Share Posted February 22, 2005 Devo dire che anch'io propendo sempre per Safari pur avendo anche Mozilla e Camino... Ammetto però che l'unico che non ha mai fatto capricci anche in presenza di molte applet è Mozilla... Link to post Share on other sites
SuperLuca1 10 Posted February 23, 2005 Report Share Posted February 23, 2005 Il firefox non è più lento, è solo diverso. Safari dà priorità alle pagine aperte per prime metre firefox alla pagina che è visualizzata. Esempio: Apri una pagina e mentre sta caricando ne apri un'altra: con safari la prima pagina sarà quella che verrà visualizzata per prima, mentre con firefox se tieni aperta la finestra (o la scheda) della seconda verrà caricata prima quella. E' una questione di politica di priorità di caricamento, niente di più. Link to post Share on other sites
Recommended Posts