Recommended Posts

Salve a tutti.

Come potete gia' intuire dal titolo, io ho la necessita di estendere la mia portata del segnale wifi generato dal router Zyxel Prestige 660hw al dongle del pc ( o sia uno zyxel g-220 che un sitecom wl-142).

Per fare questo mi hanno consigliato di acquistare un access point ed ho preso, credo l'ultimo appena sfornato dalla zyxel, il modello ZyAir g-570s.

Apparentemente sembra poter essere utilizzato a fare tante cose ma non riesco a metterlo in comunicazione con il router.

Un paio di domande:

Mi sono documentato su vari forum e ho letto che bisogna collegarli tramite la funzione WDS?ossia inserendo gli indirizzi Mac?Giusto?

Se non erro il mio router non possiede questa funzione o e' sotto altro nome.

Si puo' collegare ugualmente se non c'e?

E poi i nome dell SSID devono essere identici per i due apparati, in modo che quando rilevo reti wireless in windows me ne trova una sola.Giusto?

Per favore chiedo aiuto e delucidazioni ai piu' esperti,

Vorrei risolvere questo problema.

Hai risolto il problema ? Perche' sono nelle stesse tue condizioni Zyxel 660HW e Zyair g-570s e non riesco a farli vedere fra di loro ed ad estendere il segnale wifi al piano superiore!

Grazie

Fussi Omero

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Calma. Se viene abilitata la modalità bridging, viene disabilitata quella access point, ovvero: è impossibile "estendere" il segnale via wireless e connettere un dispositivo, sempre wireless, al dispositivo che "estende la rete". Il dispositivo si può connettere solo via cavo. Tutto questo ovviamente se non si dispone di WDS.

• 1 month later...

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema non riesco a configurare il mio router wi-fi (Zyxel 660HW) con access point ( Zyair g-570s ) e con il mio portatile con scheda PCMCIA (ZyXEL g-170s)

Lo scopo dell'acquiesto del mio AP è stato quello di farsi che esso funzioni da ripetitore tra il router e il portatile.

Ho configurato AP con il MAC del router ho messo lo steso nome al SSID ma ninete ancora.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

semplicemente, non lo puoi fare. L'unico modo per usarlo è collegare via cavo l'AP al tuo portatile, ed usare l'interfaccia radio come estensione del lato LAN del router(chiamasi modalità client bridge, che non è detto sia supportata dall'AP). Altrimenti, controlla che i due dispositivi supportino entrambi WDS. Se non fanno nessuna delle due cose, niente...

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, vi prego aiutatemi. Ho comprato anche io un DWL-G710 premesso che ti solito mi collego ad una linea sprotetta solo da una finestra del mio appartamento, e ho comprato questo extender per amplificare la rete a tutto il mio appartamento :-D

Vi riassumo le mie configurazioni:

Quando io mi collego normalmente alla connessione del mio "amico" nel monitor piccolo in basso, alla voce supporto leggo:

Indirizzo IP: 192.168.1.102

SubnetMask: 255.255.255.0

Gateway predefinito: 192.168.1.23

Nel DWL-G710 imposto

IP STATICO: 192.168.1.30

Gateway: 192.168.1.23

Nella scheda di rete WIFI:

IP STATICO: 192.168.1.101

Gateway: 192.168.1.23

DNS Primario: 192.168.1.23

Risultato: il pc si collega senza alcun errore ma il monitorino resta spento e non naviga.

AIUTO :-(

E vorresti che noi ti aiutassimo a fregare la connessione al tuo vicino?

A parte quello non puoi "estendere" la rete se entrambi i dispositivi(quello che irradia il segnale e quello che funge da estensore) non suppportano WDS e non hanno impostati i reciproci indirizzi MAC. In questo modo, i due segnali radio si sincronizzano e le due sottoreti si "agganciano" ricreandone una sola. L'altrenativa è di usare l'interfaccia radio del DLink come client/bridge del gateway principale, ma così facendo devi per forza collegare il tuo computer ad una porta Ethernet dal lato LAN del router.