Imac Intel 20" e Plasma

rossodisera
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Voglio collegare iMAC al plasma LG che supporta il formato HD e dispone di vari ingressi tra cui HDMI e RGB(VGA). Ho comprato un cavo HDMI-HDMI ma mi sono accorto (tardi) che iMAC ha una miniDVI.

Mi sembra di aver capito che HDMI è una DVI che trasporta anche dati AUDIO.

Il problema è:

- meglio usare una conversione miniDVI-DVI e acquistare un cavo DVI-HDMI ed avere una connessione tutta digitale

- oppure una conversione miniDVI-VGA e connettersi alla presa RGB (VGA) del monitor e passare quindi dall'analogico?

Se c'è qualcuno già passato da questi argomenti che possa darmi un ragguaglio...

• 7 months later...

Allora, la cosa migliore (e piu' economica) è prendere un adattatore minidvi-dvi, uno dvi-hdmi (maschio-maschio credo) e un cavo dvi (questo per evitare di comprare un cavo hdmi che in genere costa inspiegabilmente tanto, ma puoi anche prendere un cavo dvi-hdmi ed evitare il secondo adattatore). Il collegamento via DVI/HDMI credo sia anche l'unico possibile in quanto i plasma hanno i pixel rettangolari e collegati a un computer con la loro risoluzione nativa non visualizzerebbero il corretto rapporto altezza/larghezza. Usando l'hdmi invece puoi mandargli un 1280x720 o 1920x1080 e il televisore penserà a riscalare il segnale alla risoluzione nativa del pannello, mantenendo le giuste proporzioni.