Aiuto x mouse esterno

Mircofoto
 Share

Recommended Posts

Salve, io sono un nuovo utente mac e c'è una cosa che mi da noia...

Ho un powerbook 12", gli ho collegato un mouse esterno ottico che prima usavo con windows, ho notato che il mouse esterno non è per niente preciso, soprattutto nei piccoli spazi, mentre in win era eccezionale....mentre se uso il touchpad è molto più preciso.

Avete notato anche voi questo? sapete consigliarmi come fare?

Lavorando in photoshop serve velocità e precisione, cose che non ho trovato con il mouse esterno....che nei piccoli movimenti sembra rallentare rispetto al movimento stesso della mano.

Grazie a chiunque mi può aiutare.:(

No, è solo che il driver del mouse di os x usa un fattore diverso per l'accelerazione del puntatore.

Potete provare usboverdrive, consente di settare tutte le impostazioni del mouse, lo uso da qualche anno e funziona benissimo.

Se posso dare un consiglio, per avere velocità e precisione serve un SIGNOR mouse con molti dpi e la possibilità di regolare la sensibilità on-the-fly.

Ho già da un bel po' di tempo un razer-pro1600 con il tappetino razer pro-pad e vi garantisco che il risultato è ottimo.

Questo è il link al sito razer, se spedito la spedizione costa 5 euro e in una settimana arriva.

http://www.razerpro.com

No, è solo che il driver del mouse di os x usa un fattore diverso per l'accelerazione del puntatore.

Potete provare usboverdrive, consente di settare tutte le impostazioni del mouse, lo uso da qualche anno e funziona benissimo.

Grazie kibiz, sembra funzionare, è l'accelerazione del mouse il problema, l'unica cosa è che se setto la velocità come velocissima diciamo che è lentino, accettabile ma lentino...come mai questo?

grazie

Guest gennaro_mac

Veramente la gestione del mouse di OS X è ottima. Alla fine è anche una questione di abitudine e di qualità del mouse (e del suo driver eventualmente).