final cut pro hd e imac5

fabiotantofuori
 Share

Recommended Posts

• 1 month later...

C'erto che può! se riesce a girare distintamente anche sul mio PowerBook 15" 1,67GHz e 1GB di RAm sul tuo girerà tranquillamente, però ho una domanda... Qualcuno mi sa dire come si chiama l'effetto per rallentare un clip video in Final Cut Pro? non me lo ricordo più... e cmq credo che sia in "Video Filters" giusto? vi prego di darmi una risposta, ne ho bisogno urgente grazie anticipatamente...

• 2 weeks later...

control click, speed. Se abbassi o alzi di molto la percentuale devi deselezionare il seocndo flag (ovviamente non quello di reverse ma l'altro) se no tremola tutta l'immagine, Non ne conosco la causa ma so per certo che togliendo la spupnta a quella voce va perfettamente :)

domanda:

quando si vuole riempire lo spazio con una clip, se si fa fil to fil lui prende la parte di filmato che "avanza" nella sequenza grezza (sempre che ce ne sia abbastanza). E' possibile, invece di fargli fare ciò, di fargli rallentare la clip per colmare lo spazio? come?

thanks a lot ;)

domanda:

quando si vuole riempire lo spazio con una clip, se si fa fil to fil lui prende la parte di filmato che "avanza" nella sequenza grezza (sempre che ce ne sia abbastanza). E' possibile, invece di fargli fare ciò, di fargli rallentare la clip per colmare lo spazio? come?

thanks a lot ;)

Il problema è che FCP pensa di non avere spazio sulla traccia a destra della clip che vuoi allungare, perchè occupato da altre clip, e quindi non ti permette di allungarla rallentandola.

Il trucco è quello di portare la clip da rallentare in una nuova traccia video, completamente vuota.

Poi bloccare tutte le altre tracce, sia video che audio, cliccando sull'apposito lucchetto, per evitare che le clip che vi si trovano si spostino a destra nella timeline.

Calcolare esattamente quanto dovrà essere lunga la clip dopo il rallentamento, poi rallentarla non in percentuale ma dandogli la nuova lunghezza in secondi e frame (è la stessa cosa, in pratica).

A questo punto sbloccare tutte le altre tracce e riportare la clip rallentata e di lunghezza corretta nella sua posizione originale. La traccia video creata in precedenza può anche essere cancellata.

Un po' macchinoso, ma funziona.