Sign in to follow this  
macteo

Hard disk aggiuntivo o sostitutivo per PM G5

Recommended Posts

Allora pensavo giusto.

Scusa Macteo, al tezo post mi sono accorto che i messaggi erano di due anni fa e questo spiegava la conversazione basata sul PwrMac G5 e non sul MacPro.

NB: per la grafica uso in effetti ancora sw "vecchio": la CS1, Xpress 6.5, ecc. per il resto ormai è tutto UB.

aiuto mi trovo in difficoltà non vedo il mio hd esterno jomega da 1000gb.

Da questa mattina è diventato invisibile credo per una questione di permessi. Come posso ripristinare la situazione precedente? ho circa 200 gb di dati registrati che non posso perdere.

chi mi può aiutare?

Da questa mattina è diventato invisibile credo per una questione di permessi. Come posso ripristinare la situazione precedente? ho circa 200 gb di dati registrati che non posso perdere.

chi mi può aiutare?

scusate ma è invisibile pure la mia richiesta di aiuto?

chi mi può aiutare?

In un forum bisogna aver pazienza ;)

Prima di tutto controlla se utility disco lo vede, fisicamente. se lo vede prova a riparare il disco.

Ps. ti sei messo nella discussione sbagliata

In risposta anche ad un messaggio postato altrove, volevo aggiornare la discussione comunicando che ho sostituito il disco originale da 160 Gb con un disco da 750 GB SATA II e 32 MB di buffer.

Per verificarne la compatibilità ho letto le esperienze riportate su www.xlr8yourmac.com

Preso da OWC, arrivato in pochi giorni, installato in 5 minuti e poi un paio di ore per trasferire tra i vari dischi, con CarbonCopyCloner, tutte le informazioni senza quindi dover reinstallare "una virgola".

raccogliendo le preziose informazioni di macteo, avrei bisogno anch'io di cambiare l'hd interno del mio G5, mi domandavo se potesse andare bene per il mio G5 il modello della seagate riportato nel link sopra, comprato dalla OWC per 71,99$.

Il mio G5 è il modello del 2004 con 8gb di ram e dual da 2.5ghz.

poi mi interessava sapere come si fa ad usare carboncopycloner, che da quello che ho capito clona tutto il sistema operativo, così da non dover reinstallare nulla, giusto?

Grazie