Mac OS 10.5 (Leopard): caratteristiche e data presunta di uscita

algol
 Share

Recommended Posts

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Togliere il supporto G3 non fornisce vantaggi di alcun tipo.

Concordo. IMHO non ha senso.

Se è un problema di performance allora dovrebbero togliere anche il supporto ai G4 con clock più basso.

Perchè supportare un G4 400 MHz e non invece magari un G3 a 900 MHz, sicuramente più veloce nella maggior parte dei task? :mad:

Quoto Shinji: A MORTE I G3!

Io leverei anche il supporto ai Pentium III e ai Celeron.

Col cavolo!!

Mi può anche andar bene che non si supportino più i G3 con Leopard, ma vi assicuro che il mio iMac con G3 500 che fa da computer ai miei genitori e mia sorella gira Tiger senza problemi.

Non è un fulmine, ma è usabilissimo, specialmente da persone che non sono rapidissime di loro al computer e quindi fanno le cose una alla volta e con molta calma. ;)

Quindi non diamo contro ai poveri G3 che ci hanno dato tante soddisfazioni ai tempi.

Cheers

La questione della memoria è molto sentita... anche perchè se si va a guardare la gestione delle risorse non capisco come mai ho una quantità gigantesca di memoria segnata come "non attiva" mentre il sistema swappa allegro e contento!?!?

Cosa vuol dire quella memoria non attiva? che non la usa? che è riservata? che OsX non c'ha voglia di usarla?!?

Va rivisto l'uso dell a memoria e il Finder come gestione di file, periferiche (CD e DVD che si bloccano) e interfaccia in generale. Se non altro con un tema unitario come già detto da molti.

cheers

La memoria non attiva è memoria virtuale allocata, ma che non risiede effettivamente in ram, o perché usa pagine condivise o perché è allocata da un processo che non la sta usando (o che non sta facendo nulla) oppure è in swap perché la ram fisica non basta.

Handaka, non è che un computer non più supportato diventa immediatamente inutile, anche perché puoi usarci ancora tiger che è l'ultimo sistema disponibile, in ogni caso nessun computer SMETTE di fare quello che ha sempre fatto, a meno che non si rompa, ovviamente.

Ovvio... :)

Volevo solo spezzare una lancia a favore del povero G3. :)

Ultimamente con tutti i cambiamenti si tende a denigrare i vecchi prodotti anche quando lavoravano bene.

Uhm... la storia della memoria inattiva mi quadra poco.. ne ho troppa anche quando non ho applicazioni aperte che potrebbero allocarla... e quella principale che lavora e ha bisogno va di swap.

Cheers

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share