Sign in to follow this  
kappa83

Problema connessione ibook

Recommended Posts

Vi spiego il mio problema...sono andato a casa di un amico con pc win e rete wireless. Decidiamo di provare a connettere il mio mac, quindi abilito l'airport,vedo la sua rete con protezione wpa personal, inserisco nome utente e password, ma l'ibook dopo un po' mi dice che si è ferificato un errore ed è impossibile connettere...Ho provato tutte le impostazioni possibili, e la cosa assurda è che se inserisce una protezione wep tutto funziona...se mette una wpa tutto non funziona...idee?settaggi dhcp?fatevi avanti...

stranissimo, anche io ho un iBook (14"), io giro in parecchie reti wireless (ne ho una in casa, poi in uni e anche nei centri sociali) non ho mai messo altro, fuorchè la chiave wep!!! nn saprei che dirti, non è che tante volte hai la scheda difettata?

Stavo pensando unaa cosa...potrebbe essere il firewall?in particolare la modalità stealth?potrebbe essere che al momento dell'autenticazione os x rifiuti il segnale con quest'opzione abilitata...oggi ce l'avevo abilitata l'ho visto solo stasera, adesso non ho il network sotto mano perchè come spiegato non è il mio...ma potrebbe essere quello?

a me è capitato un paio di volte in casa..

in entrambe le occasioni avevo chiuso l ibook e l avevo riaperto in un altra stanza vicina al router..

so che sembra assurdo ma si verificava un errore..

forse il chiudere e riaprire è una semplice coincidenza e il problema è di tuttaltra natura..

in ogni caso l unica soluzione x farlo funzionare di nuovo è stata entrambe le volte riavviare il router..

dimenticavo..

in realtà anch io ho un problema...

il segnale tende a smorzarsi..

all inizio prende due tacche e se lo lascio attaccato quando lo ritorno a guardare

il segnale è assente e tutti i miei download sono fermi..

idee?

ci sono canali + stabili di altri?

o può essere un problema di oggetti nelle vicinanze?