MBP bootcamp e problemi al drive

Pasty
 Share

Recommended Posts

Allora, ho il MBP 1.8 da circa 2 settimane e decisi da subito di applicare bootcamp per installarci XP (soliti motivi di lavoro).

Ho usato pochissimo il drive in questo periodo ma.......domenica mi serviva ed ho notato (dopo ore di prove e riprove) che se il MBP era caldo, i supporti non li riconosceva, non li espelleva neanche al reboot. Perlatro al riavvio il mpb non riconosceva piu' la presenza del drive :confused:

Cio' mi costringeva a far raffreddare il tutto (5 minuti spento) per poi riuscire ad espellere al boot il cd. A quel punto, la periferica riappariva misteriosamente in OSX e finquando "fresco" i cd venivano digeriti ed espulsi. ATTENZIONE, il drive non aveva difficolta' meccaniche nell'espulsione, ma proprio "moriva"..era come avere al suo posto una scatola di tonno.

Stiamo parlando una domenica intera passata tra forum, notiziari tecnici, prove empiriche, imprecazioni e quant'altro...

Colto da bestemmiaggine acuta mi sono interrogato su questo strano fenomeno e, dato che tralaltro non mi serve piu' XP "nativo" (visto che uso Parallels) ho detto..."proviamo l'ultima spiaggia, togliamo Bootcamp"

Risultato, ora funziona alla perfezione, con tralaltro almeno 2-3 gradi in meno di temperatura cpu.

Ora non so...fatale coincidenza? Fattosta' che mi sono risparmiato un intervento in assistenza

ps: Il firmware e' rimasto sempre quello aggiornato

pps: sul mini invece non ho alcuna problematica

La cosa è quantomeno curiosa, in che modo può influire bootcamp sulla temperatura generale della macchina?

Che dipenda dalla partizione windows?

Detta così non ha proprio senso, però se ora funziona... la controprova la potresti avere reinstallando nuovamente bootcamp, ma non so se ne vale la pena!!!

Facci sapere.

Ciao,

Federico