Ciao, ma posso?

erica gir
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

sentite io non ho ancora :( il mio mac! (sigh sigh) ma posso?

davvero... non dovrebbe mancare molto!

finalmente mi sono decisa e nulla mi fermerà....

ormai sono un paio d'anni che faccio cose "da mac" senza un mac!

uso indesign con win e non ne posso più di avere il pc impallato per non parlare quando stampo da photoshop e devo riavviare a ogni pagina...

che dite faccio bene?

aspetto solo i regalino di laurea... che però.... devo ancora dare, nonchè scegliere! Avete qualche consiglio da darmi per iniziare?

grazie a tutti!

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest stefanosanf

fai bene

per quanto riguarda la scelta, considera le tue esigenze: più casalinghe o professionali?

desktop o portatile?

le 2 domande principali che devi porti sono queste poi deciderai la configurazione che più ti si addice

Bhe' veramente io spero di avere un regalo di laurea anticipato....

non so se ci riusciro', ma ...tentar non nuoce!

per quel che riguarda cio' per cui lo usero' ci sono un paio di premesse.

Non ho mai usato un Mac. (e qui non mi sgridate... non e' colpa mia!)

Qundi credo che sia meglio iniziare con qualcosa di piccolo, intendo non spendere un sacco di soldi per avere una macchina che quando sapro' usare sara' gia' "vecchia"... ma corregetemi se sbaglio! in effetti non ho idea di quanto tempo ci si metta...

Per la tesi devo fare progetti 2d in acad, 3d in rhino e poi rendering con 3d studio, ritoccarli con photoshop e impaginare il tutto (insieme a un altro migliaio di immagini) cosa che credo faro' con indesign.

Nel futuro, almeno per quanto ne so ora, utilizzero' per lo piu' photoshop e indesign, perche' mi sto lanciando nel grande mondo dei cataloghi (ma proprio solo come autodidatta e con molti casini! Se volete vederne uno... http://www.ilgiardinodilegno.it/catalogo_ilgiardinodilegno.pdf)

Poi c'e' il fatto che per il momento vago da casa all'ufficio con due portatili sulle spalle e fra un po' mi verra' la scogliosi! E quindi sinceramente non so... credo che optero' per un fisso in modo evitare di continuare cosi'!

bho... sono un po' confusa!

Guest stefanosanf

laurea in cosa?

per quanto riguarda la spesa, è tutto molto relativo... a mio parere il mac più conveniente è l'imac