Ciao, ma posso?

erica gir
 Share

Recommended Posts

Il mini è un'ottima macchina, ma secondo me non è valida per il 3D, il fatto che ti consigliassero di installare anche WIN e perchè hai citato alcuni programmi che non esistono per MAC (non vorrei sbagliarmi e spero di esser smentito), è un'alternativa in più che hai con le nuove macchine, per quello che devi far te ti ci vuole un iMac (ottimo come prezzo/prestazioni), attenta che la suite di adobe ancora non esiste in universal binary (quindi girerà in emulazione su i nuovi intel) per almeno un anno.

scusa l'ignoranza... universal binary cosa vuol dire? che gira su entrambi i sistemi?

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sentite ma quello che mi angoscia è questo:

secondo voi, per una che non ha mai usato mac, quanto ci va per imparare tutto? per tutto intendo dire, configurazioni, rete, periferiche, programmi vari che sono diversi da win e magari da trovare freeware....

secondo voi, per una che non ha mai usato mac, quanto ci va per imparare tutto? per tutto intendo dire, configurazioni, rete, periferiche, programmi vari che sono diversi da win e magari da trovare freeware....

Beh, ci vuole un po' di tempo, anche se in generale MacOSX molte cose le fa in maniera automatica e le cose che non lo sono sono comunque abbastanza intuitive. Ma ricordati che esiste questo forum e troverai molte informazioni.

Tendenzialmente direi poco.

Però bisogna essere un po' flessibili e non pensare di avere davanti ancora windows.

e per quanto riguarda la "distruzione" del pc?

intendo dire, magari a forza di installare, disinstallare, provare, cercare.... vedo molti miei amici che tentano, senza volere naturalmente, di distruggere pc win in continuazione e poi mi arrivano in ufficio a tutte le ore per un ricovero d'urgenza che finisce quasi sempre con la formattazione e tante raccomandazioni inutili!

ecco il discorso è che, se facessi gli stessi casini? io non ho amici col mac che mi potrebbero dare una mano in caso di delirio....

vedo molti miei amici che tentano, senza volere naturalmente, di distruggere pc win in continuazione e poi mi arrivano in ufficio a tutte le ore per un ricovero d'urgenza che finisce quasi sempre con la formattazione e tante raccomandazioni inutili!

;) Diciamo che con il Macintosh questo genere di cose sono decisamente più rare.

ok allora risolto un altro problema.... benissimo!

ora allora il successivo è: prestazioni?

quali sono le caratteristiche minime per lavorare con photoshop e indesign, che sono poi i programmi che userò di più perchè finita la tesi il 3d credo che lo abbandonerò quasi....

mi potrebbe bastare un mini o poi aggiungendo un pò di memoria di qua e un pò di gb di hd di là alla fine spenderei come un imac?

e l'imac g4, quello "a palla" per intenderci? avrei così anche lo schermo...

Guarda le possibilità che tu sia costretta a riformattare un Mac, rispetto ad un PC, sono praticamente nulle (io uso il mio iMac G4 "a palla" da 5 anni senza aver mai dovuto riparare permessi, rinstallare sistema, formattare...).

Gli iMac G4 non sono più in vendita, se vuoi comprarlo usato puoi farlo. In ogni caso se non hai uno schermo (ma anche se ce l'hai) invece del Macmini ti consiglio assolutamente un iMac, magari 20'', che è il computer Mac con il miglior rapporto qialità/prezzo a detta di tutti. Io ne ho uno 20'' (oltre alla "palla") ed è una macchina meravigliosa, te l'assicuro

Per il nuovo OS l'unica cosa che devi riuscire a fare è SCORDARTI Win, ed entrare in un'altra logica mentale e soprattutto NON aver paura di "esplorare" il tuo Mac

quali sono le caratteristiche minime per lavorare con photoshop e indesign, che sono poi i programmi che userò di più perchè finita la tesi il 3d credo che lo abbandonerò quasi....

mi potrebbe bastare un mini o poi aggiungendo un pò di memoria di qua e un pò di gb di hd di là alla fine spenderei come un imac?

Fatti un preventivo su AppleStore, non ti impegna ma ti dà un'idea della spesa che dovresti affrontare.

La RAM dovrebbe partire da 1 GB, secondo me, ma ti conviene comprarla a parte, perchè i prezzi di Apple sono sempre più alti.