masterizzare con Utility disco

virusdiadde
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Non avendo in studio software specifico per masterizzare, stavo tentando di masterizzare con utility disco in multisessione. Tutto bene, dopo la masterizzazione reinserisco il disco e vedo le cartelle con i files. Poi consegno il cd a un collaboratore che sul suo pc non vede niente.

Cosa sbaglio? impostazione delle opzioni delle immagini disco?:(

Ciao e grazie

David

Puoi modificare le preferenze della masterizzazione... mi pare da iTunes.

Naturalmente, se hai masterizzato in mp3, magari a 24x, e il lettore del tuo amico legge solo a 16x e non mp3 non va...

Inoltre, dovresti controllare se l'automatica formattazione del disco è avvenuta per entrambi i SO o solo per i Mac.

Mi sono letto le precedenti discussioni in merito:

Qui: Forum Macitynet > Mac e dintorni > STRUMENTI PER L'USO PROFESSIONALE - MacProf > Altri argomenti > Masterizzazione CD e DVD

multisessione??

Utilizzo le stesse procedure descritte.

Sono ignorante riguardo criptatura dell'immagine, lettura, scrittura ecc.

Non ho masterizzato mp3.

Io ho solo bisogno di condividere files .jpg, .dwg, e altri specifici per lavoro, e mi duole il cuore a masterizzare cd da 10-20 mb e non poter eseguire la multisessione.

Il problema è che se eseguo la multisessione con utility disco chi riceve su pc non vede nulla!!!

aiuto!

David

Stai masterizzando con un filesystem FAT32 (MS-DOS)?

In caso contrario, è normale che non funzioni, dato che il disco è formattato HFS+.

Quello che faccio è creare l'immagine disco e poi riformattarla come FAT32. A quel punto, dovrebbe funzionare.

Dunque:

quando creo un'immagine disco da cartella...devo impostare qualche opzione specifica?

trovo formato (lettura, compressa,ecc.) e criptatura.

Poi dopo aver creato l'immagine vedo che nelle informazioni c'è la partizione Apple HF ecc.

Come faccio a riformatare come dici tu?!?!

Ciao

quando creo un'immagine disco da cartella...devo impostare qualche opzione specifica?

No, crei l'immagine disco, la monti sulla scrivania e la selezioni dalla lista di Utility Disco. Vedrai che (selezionando il volume) appariranno diverse opzioni fra cui "inizializza". Selezionando la linguetta corrispondente, vedrai che potrai selezionare il formato del volume (File System MS-DOS).

Dopodiché, potrai usare l'immagine disco come al solito (occhio che formattandola cancelli i dati eventualmente presenti), nonché masterizzarla su un disco.

Io non è che sono espertissimo di masterizzazione, se qualcuno volesse aggiungere qualcosa...

Si, sono riuscito a creare un'immagine disco che contienen un volume della capacità da me scelta, poi con inizializza lo faccio diventare formato MS-DOS. Poi nel volume piazzo tutti i file che voglio masterizzare.

Però quando vado su masterizza immagine disco, l'opzione mantieni il disco masterizzabile non è attiva. Dunque sono al punto di prima, niente multisessione...uffa! Sbaglio ancora qualcosa?

Però quando vado su masterizza immagine disco, l'opzione mantieni il disco masterizzabile non è attiva. Dunque sono al punto di prima, niente multisessione...uffa! Sbaglio ancora qualcosa?

Mi dispiace, non so aiutarti di più, non ho mai fatto dischi multisessione :(

Spero che qualcuno possa darti qualche dritta.