Sign in to follow this  
TheBosch

Help D-Link Wireless

Recommended Posts

io invece uso il canale 4, con password WPA-PSK e tutto fila liscio. Naturalmente con DHCP automatico. In dns ho messo quello di OpenDNS. Consiglio di crearvi una posizione ad hoc. Il tutto su un iBook G4. Ma sono passati di qua vari altri computer, con le schede wifi più disparate e tutto fila liscio. Non credo ci siano incompatibilità, lo standard è quello, la cifratura è standard ed è supportata dal sistema... insomma, non dovrebbero esserci problemi

Ragazzi, i problemi credo risiedano più nell mbp che nel modem Dlink: fino a poco fà usavo un Powerbook e di problemi non ne avevo nemmeno se mettevo il modem a mollo nella vasca, altro che impostazioni di canali.

A prescindere da ciò, avevo letto un post su questo forum di un tale che aveva notato un peggioramento della situazione quando lavorava con l'alimentatore inserito e una buona performance quando operava con batteria. Non ci avevo fatto caso, sembrava una corbelleria... ma sapete che temo abbia ragione? Da quando mi connetto con il mbp ho sempre avuto prestazioni ballerine, a volte tutto fila liscio, a volte si naviga a singhiozzo, altre la rete nemmeno viene vista. Ebbene, sono già due volte che tutto funziona abbastanza bene a batteria ed altrettante che, cercando di connettermi con il computer alimentato a rete, ho problemi.

Ora ci starò ancora più attento, anche perchè mi sembra strano e non vedo nessi, vedremo.

Ho appena installato una rete wirless con Dlink DWL122 (come chiave wifi), l'access point è Dlink DI524 e ho un router ISDN Cisco 800.

Con il PoweMac G4 nessun problema, mentre con l'IMac e scheda Airport non mi si collega all'access point, e questo da quando ho messo la security WPA-PSK, è un protocollo che Airport non riconosce o il problema deve essere qualcosaltro?