Sign in to follow this  
meloneonline

Mac e Cad a scuola.

Recommended Posts

Sono un utente pc e quasi mac (aspetto che mi arrivi il mini) e frequentando un istituto geometri vorrei spare se secondo voi potrei avere dei problemi dovuti al fatto che nelle scuole normalmente viene utilizzato autocad. Dato che l'emulazione è quasi impossibile (per un mini 1.25Ghz e 512Mb di ram), pesavo di utilizzatre vectorworks e archicad per eventuali3d. Ma rimango ancora col dubbio di pentirmi del mio acquisto? Fatemi cabiare idea! :)

Fai pentire loro di non avere fatto dovere minimo di un programmatore, cioè il porting sulle applicazioni più diffuse. Non pentirti, te.

Ah, basta che anzichè scrivere al solito call center gestito dai sette nani e da biancaneve tu scriva a qualche amministratore facendo capire che hai comprato i prodotti della concorrenza perchè i loro erano mosci sucitavano eritemi, erno afflitti dai virus di windows e che non lo facevano più rizzare.

Tempo breve creerai il giusto panico e qualcuno dei ragazzi che frequenta questo forum troverà lavoro come programmatore, come si merita.

Non sono un esperto ma ho amici che lavorano nel settore e mi risulta che Vectorworks lavori benissimo con il formato DXF sia in input che output.

Certo dovrai imparare a utilizzare due programmi differenti che fanno più o meno le stesse cose e all'inizio faticherai un pò. Ma pensa ai grattacapi che ti risparmi con il Mac, e poi al fatto che la tua versatilità professionale aumenta enormemente.

A parte il fatto che se metti 1 GB di ram secondo me puoi fare anche l'autocad in emulazione. Non si pianterà, ma non ti aspettare velocità vertiginose.

Ah, ti aggiungo che molti prodotti sono GRATUITI per gli studenti o venduti a prezzi simbolici.

Per dirne una, su Applicando di Marzo c'è in omaggio la versione completa gratuita di DCad VectorSpace.

Ciao!

Sono al 5o anno del geometri (serale) ed è stata la scuola stessa a farmi avere Archicad 10 gratis per studenti! .....non autocad, e nella carta di richiesta c'era specificato se lo volessi per mac! ...informati meglio perchè può essere che facciano avere Archicad anche a te!