Sign in to follow this  
uukk

Whine e riscaldamento eccessivo: problemi e soluzioni

Recommended Posts

Grazie per il benvenuto ragazzi.

@ bluesbraker/Lord TIGER : Vi assicuro che ho letto un bel po' di pagine... una mattinata dedicata all'aquisizione di info su questi Macbook Pro.

Nonostante l'intensa lettura non sono riuscito a trovare i link per sentire il fantomatico whine così ho passato un altra mezz'ora a cercare in rete.

Ho anche trovato un altro link (non so però quanto sia attendibile) http://www.youtube.com/watch?v=-Rnzg3LQXDE&search=macbook%20pro%20 dove sarebbe la ventola a fare rumore, alemno così dice la persona che ha deciso di pubblicare il video.

@bluesbraker: mi aspetto solo buone notizie d'ora in poi, spero veramente che sia finita la trafila di dover rispedire indietro il Macbook Pro oppure recedere.

Giuro che dopo aver letto alcune pagine dei vari post ho pensato che alla Apple ormai stessero facendo girare sempre gli stessi laptop, per provare se da persona a persona i difetti venissero sopportati meglio :-)

Se hai/avete informazioni recenti riguardo ai guasti per piacere postale perchè vorrei prendere un Pro al più presto.

saluti!

Ciao Fugaz...penso prorpio che la data di produzione del tuo gioiello risale agli ultimi stock prodotti. Se non riesci a sapere esattamente la data entra nel sito del supporto di apple li in basso a dx inserisci il numero di serie del tuo gioiello...

Goditelo......

Per questioni di tempo al momento so solo dirvi che lho ordinato il 26maggio e la spedizione è partita il 2 giugno. Mammamia che spettacolo!! In assoluto il portatile più bello che abbia mai visto.. e che sistema operativo!!:P

Ti capisco perchè, prima di ordinarlo, anche io ho passato giorni di paranoia....poi ho fatto il bonifico ed ora aspetto che mi mandino l'email di accredito...e speriamo di non dover fare nessuna trafila.

In effetti leggere tutti i 3d sarebbe massacrante...soprattutto per uno iscritto da poco (premetto che non sono un veterano di questo forum) . Io sto leggendo forumse news sul mbp da Febbraio :)

Io sto leggendo forumse news sul mbp da Febbraio :)

Praticamente come me, anzi, da gennaio. Ero interessato ai Mac da 2 anni, ma a gennaio ho avuto la possibilità è l'ho ordinato quasi appena è uscito (il 24 pe rl'esattezza).

Per la cronaca, non c'è stato mai un momento che mi sia pentito di averlo aspettato per 5 settimane.

Guest nikano

Mah... io andrei cauto con queste dichiarazioni.

Io ho un MBP 1.83 Ghz che a pieno carico dei 2 processori (caricando System Load al 100%x2) arriva a toccare punte di 90°. Ma da quando ho effettuato l'SMC upgrade il case è decisamente - caldo. Utilizzando il portatile su superficie piana e con medio carico di lavoro diventa sì e no tiepido nelle zone sottostanti la tastiera (dove prima scottava).

Come è possibile che tu (Nikano) abbia ora un Core Duo che lavora a 60° al max???

Ma .... cosa vuoi che ti dica "sarò raccomandato " hihihihihihi , se hai letto tutti i post , prima di cambiare la logica anche il mio arrivava 77/79 gradi , solo dopo aver cambiato logica si è abbassata a 59 gradi ho mandato anche un foto digitale che mostra quanto , comunque , ora ho rifatto cambiare la logica per la terza volta ,tra un un giorno o due vedrò se è migliorato se si in cosa .

Devo dire che il mio MBP è assemblato in modo perfetto non ho tasti rovinati , cerniere storte insomma il problema era la temperatura , e quel ronzio fastidisissimo , pur essendo abituato a notebook non apple dove le ventole girano (OVVIAMENTE CON CPU UGUALI) ma di quel ronzio non cè l'ombra , quindi il problema non è la CPU ma è dell' MBP.

ciao

Ok ragazzi,

a questo punto portiamo in massa i nostri MBP nei centri di assistenza e facciamoci cambiare la logica... Mah.

Cmq, per chiarirci, le temperature del mio dopo l'aggiornamento del firmware sono migliorate sensibilmente: anche la mia temperatura in utilizzo normale si attesta sui 60° con alimentazione da rete e circa 10° di meno se alimentato a batteria. Il problema era la temperatura del case c he arrivava a scottare. Cosa decisamente migliorata anche questa.

Per ora non ho intenzione di far nessun intervento; mi piacerebbe semplicemente capire se i tuoi 59 gradi siano la temperatura dei processori sotto sforzo o in normali condizioni di utilizzo (non mi pare tu sia stato molto chiaro sul punto).

Guest nikano

Per chiarirci meglio , al momento con un uso normale la temperatarura è 40/41 gradi , mentre rippando un dvd con CPU 98/100 % 2Ghz è 57/59 , ora non mi ricordo quali tasti devo premere per avere un istantanea del desktop , appena trovo la sequenza ti mando l'immagine

ciao

Guest nikano

ma uno che ha 883- l'aereoplano sul desktop non può avere questa fortuna! :P

scherzi a parte, se tutti I MBP avessero una temperatura del genere sarebbe perfetto!

Guest nikano

ma uno che ha 883- l'aereoplano sul desktop non può avere questa fortuna! :P

scherzi a parte, se tutti I MBP avessero una temperatura del genere sarebbe perfetto!

Sono d'accordo , la mia è una situazione particolare , MBP è un regalo di mia moglie con un contorno di un Ipod da 60GB quindi qualche regalino sul desktop...... sai è troppo difficoltoso aprire una cartella con gli MP3 , è ancora + "interessante" Asereje in bergamasco se vuoi te lo mando hihihihihihihihihihihihhihihihi

Scusate OT

MBP non è ancora perfetto l'unico difetto rimasto è sempre quel ronzio maledetto , che da un fasidio incredibile , sono sicuo che riuscirò farlo risolvere da mamma Apple , altrimenti scappo da casa .