Sign in to follow this  
uukk

Whine e riscaldamento eccessivo: problemi e soluzioni

Recommended Posts

Provato su un MBP 17" che "whineava" pesantemente con alimentazione di rete.

Di fatto disabilita uno dei due core, settando l'altro alla massima frequenza; basta comunque far partire un processo pesante che parte anche il secondo processore.

La strada è comunque quella giusta.

Speriamo che riescano a renderlo più flessibile, come hanno scritto nel loro forum.

Personalmente biasimo Apple per non aver voluto/potuto implementare un throttling della CPU più efficace di quello attuale; è inaccettabile che anche con utilizzi inferiori al 15%, i due core siano accesi e lavorino ad almeno 1,67Ghz per il 90% del loro tempo.

Questi processori possono scendere fino ad 1Ghz e conseguentemente abbassare anche il voltaggio; sarebbe la soluzione definitiva a whine e riscaldamento eccessivo oltre che un bel boost all'autonomia della batteria.

Indubbiamente è un buon passo avanti. Tempo fa sul sito increw c'erano anche dei screenshot che mostravano un nuovo pannello all'interno di system preferences...ora perchè SpeedIt funziona in terminale?

Sapete se per caso è prevista una versione con interfaccia grafica?

Tnx!

Scimmia,

seguo ormai la telenovela speedit da qualche settimana. No, non è che non ho un cavolo da fare tutto il giorno, tutt'altro, ma questa vicenda mi incuriosisce. Ad ogni modo: dopo infiniti rinvii, polemiche sul loro forum, insulti da parte degli utenti delusi e contro-insulti da parte dello sviluppatore, pare che il progetto si sia messo sulla buona strada. Lo sviluppatore garantisce che ci sarà un installer pkg col quale si potrà installare la kext e controllarla da un pannello di preferenze come quello illustrato sul loro sito. Solo, ci vorrà un po', e nel frattempo sta

rilasciando pezzi di codice che, se controllati da terminale, eseguono questo o quel comando del futuro prefpane.

Ok ottimo, grazie per le info!

In effetti la vicenda l'ho seguita anche io tempo fa, quando era stato annunciato "l'imminente" uscita di SpeedIt in versione GUI, poi è passato forse più di un mese e ho rinunciato a seguire i sviluppi...

Beh cmq aspettiamo l'uscita ;)

Per ora non credo di installare la .kext, non mi va di mettermi a provare comandi in shell.