Sign in to follow this  
uukk

Whine e riscaldamento eccessivo: problemi e soluzioni

Recommended Posts

Diminuisce la temperatura di esercizio di circa 8 gradi portandola ad orbitare, in situazione di idle, a circa 48-50°.

?!?!?!??! :confused:

Qui cambiato niente... se è sceso di un grado è tanto, ma credo sia suggestione.

Sta a 58/60 in idle completo (schermo spento) e col condizionatore a soffiarci sopra.

In uso 62/65 browserando, 72 appena apri un video, 83 se lavori con PS o con Aperture.

Vi segnalo l'ultima novità nel regno del "whine killing" (povero whine, però, ce l'hanno tutti con lui!): ShhMBP. Lo trovate su versiontracker. A giudicare da quel che ho letto in giro, è una soluzione ragionevolmente sicura. Attenzione però: diminuisce la durata della batteria, e a quel che mi pare di capire innalza anche la temperatura. A ciascuno decidere quel che desidera: io non l'ho installato: il mio whine dopo gli aggiornamenti firmware e software è diventato impercettibile.

Per chi fosse interessato riporto le temperature, misurate con un multimetro fornito di sensore a termocoppia, delle parti esterne del mio MacBook Black 2Ghz 1Mb 80Gb.

Sotto in corrispondenza del processore 48°C

Sopra vicino il tasto della W 45°C

Dietro all'uscita dell'aria calda 60°C

Questi valori con una temperatura ambiente di 29°C e dopo un'ora di uso normale.

Le foto le trovate su: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/

P.S.

Non ho riscontrato rumori e ronzii nè dal computer nè dall'alimentatore.

Il display è perfetto nessun pixel difettoso (non l'avrei sopportato...), luminoso anche troppo, l'ho regolato a metà, e i riflessi sono assolutamente minimi.

Io sono soddisfatto.:)

Buon divertimento a tutti.;)