Sign in to follow this  
uukk

Whine e riscaldamento eccessivo: problemi e soluzioni

Recommended Posts

Anche secondo me dipende dal software..aspetto di smanettare con il mbp del mio rivenditore per sapere se sto benedetto whine dipende da un difetto di fabbrica o dalla cpu...pace e bene!!!e basta con sto boot camp:D :D :D

Ahahaha! i famosi gnomi che rullano dentro alla cpu!!!

Una cpu che fa rumore?!?!?!

Dai, il "whine" è dovuto al convertitore DC/DC che prende l'energia dalla batteria (a tensione variabile) e la sputa fuori a tensione costante.

Punto. Potrà poi esserci ANCHE quello dell'inverter che alimenta l'LCD 8che vuole una tensione AC, forse), ma il principale è quello della batteria. Per forza che col cavo non si sente... la batteria deve solo essere messa in carica, operazione che fa usare quel chip meno.

Olaf, quindi non sarebbe affatto un problema software!

La cosa che non capisco e' perche' se la cpu non e' in idle il convertitore DCDC dovrebbe funzionare bene?

Forse avviene un maggiore passaggio di corrente (la butto li')?

Grazie,

Ciao

Confermo quello è il whine dell'inverter, che ti eliminano facendolo riparare.

L'altro (il whine quello vero) è molto + sottile e non si può togliere...almeno x ora

Confermo quello è il whine dell'inverter, che ti eliminano facendolo riparare.

L'altro (il whine quello vero) è molto + sottile e non si può togliere...almeno x ora

Io l'ho tolto permanentemente, senza programmini o altro, ho fatto quello che c'è scritto su questo forum:

http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=2225617

leggete tutte le parti (è in inglese purtroppo),

sembra difficile ma se l'ho fatto io che non sono un hacker...! forse dopo il MBP scalda un po' di più ma chissenefrega...!

ciao

Ecco un'altra soluzione per coloro che sono infastiditi dal ronzio: si basa sull'alterazione dei profili di gestione energetica, forzando il MBP a comportartsi come se fosse sempre alimentato e facendo il throttling sulla frequenza della CPU tra 1500 e quella massima invece che tra 1000 e quella massima:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=475822&tstart=0