Sign in to follow this  
uukk

Whine e riscaldamento eccessivo: problemi e soluzioni

Recommended Posts

Io l'ho tolto permanentemente, senza programmini o altro, ho fatto quello che c'è scritto su questo forum:

http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=2225617

leggete tutte le parti (è in inglese purtroppo),

sembra difficile ma se l'ho fatto io che non sono un hacker...! forse dopo il MBP scalda un po' di più ma chissenefrega...!

ciao

Forse dopo la batteria dura molto meno...ma chisse...:confused: ?

Mi intrometto dicendo la mia:

Il Macbook Pro è un gran bel portatile. Non si può negare che abbia dei difetti... il mio fischia che è una meraviglia (CPU Whine)... ogni tanto vaneggia alla ripresa dallo stop e scalda come un forno.

Però va alla grande lo stesso. Immagino che il problema del calore potrei risolverlo facendo rimettere la pasta termica, il problema dello stop...bho, e il CPU Whine.......

Ecco, il CPU Whine mi fa incaxxare più di ogni altra cosa. Il giorno successivo all'acquisto ho avvertito il centro Apple che c'era, poi ho chiamato il Call Center... poi ho richiamato... poi ho aspettato che uscisse un aggiornamento...

Ma andiamo, oltre 2000 Euro e l'assistenza non da assistenza ?

Qualcuno ha detto che siamo una minoranza.... sicuramente... poche migliaia di utenti nel mondo... MIGLIAIA.... si sbrigassero a risolvere e non dicessero che (parole del Call Center) "il CPU Whine rientra nella tolleranza"...

Hai perfettamente regione. Proprio l'altro giorno sono passato al centro d'assistenza per avere le ultime notizie realtive ai vari problemi. Mi ha sollevato la risposta che mi é stata data: "Non preoccuparti, appena la apple rilascerà le procedure per risolvere i vari problemi, si potrà agire senza immediatamente." Infatti il problema del monitor "a barca" me l'ha risolto. Spero solo che Apple riconoscerà il problema del whine e quello del calore...

Guest nikano

Ho una notizia per tutti i possessori del MBP ,

prima , voglio farvi una brece cronostoria,:

una volta ricevuto MBP , acceso e soddisfatto del OS ( rispetto WIN), ) esce subito il problema del riscaldamento anzi dello "SCOTTAMENTO" , chiamo dopo quattro giorni la APPLE con il numero a pagamento,dopo quattro battute un po cattive da parte mia , ho deciso per la riparazione e non avvalermi per ora del diritto di recesso quindi porto MBP nel centro di assistenza di Trezzo D'adda , dopo pochi giorni vado a riprenderlo , ma il tecnico mi dice che secondo lui , anche dopo aver e cambiato la logica , era come prima .

Per un attimo ho pensato di arrabbiarmi , ma pensadoci ,,,,,,,,,,ho immediatamente incolpato APPLE di quanto.

A casa provo per qualche ora il notebook , temperatura di esercizio navigando e con cazzeggiamenti vari era intorno ai 53/57 con CPU 100% temperatura dopo qualche secondo 77/79 gradi.

Richiamo apple con il solito numero, dopo aver dffeso l'operatore in malonmodo dicendogli che non deve farmi perdere tempo con le varie musichette per farmi pagare un importo magggiore della telefonata, quindi mi passano un responsabile , che mi propone il diritto di recesso , da parte mia rispondo che non vogliio avvalermi del diritto di recesso , ma la riparazione del MBP oppure la sostituzione con un altro ma funzionante , e che avrei spedito una raccomandata ad apple italia chiedendo la restituzione del costo delle telefonate da me sostenute per loro negligenza,

((((((per la cronaca in passato ho querelato la societa autostrade per 700 lire spendendo molto di più in atti giudiziari ......ma ho vinto la causa ottenendo dal giudice un rimborso morale di 250.000 mila lire))))))

Comunque riporto MBP in assistenza dove mi ricambiano la logica , e questa volta devo dire che le temperature sono scese di brutto dalle vecchie temperature di 53/57 sono 37/41 e con cpu 100%

prima 77/79 arrivano ad max di 51 gradi per poi scendere .

A questo punto ecco il mio ERA ORA

ragazzi insistente ed avrete la meglio

un ringraziamento anche al centro assistenza che mi ha sopportato e dato un aiutino.

sperando che quanto possa servire a chi ha problemi di "SCOTTATURA" del notebook

alla prossima puntata.

ciao

Guest nikano

Ma come cackio è possibile?! Io ce l'ho da più di 2 mesi ormai, dovrei inverntarmi qualcosa di mooolto credibile se volessi cambiare la scheda logica...

se vuoi per dimostrartelo ti posso scansionare gli interventi rilasciatomi dal centro assistenza , ovviamente in email privata

ciao

Non che non creda a te, non credo a quello che leggo! Cioè, al massimo dell'utilizzo segna 51 invece di 79?! E' un miglioramento immane, non c'è assolutamente termine di paragone con le temperature che misuriamo ogni giorno noi altri...