Sign in to follow this  
uukk

Whine e riscaldamento eccessivo: problemi e soluzioni

Recommended Posts

Ma il tuo mbp è a 15" o 17" (curiosità).

Quindi una soluzione a sto "scottante" problema esiste... ma che tu sappia, ti hanno messo solo la pasta conduttrice di calore in quantità ragionevoli o hanno fatto qualcos'altro??

Sarebbe buona cosa saperlo, nel senso che, visto che ormai pur io ho il mbp da almeno 2 mesi e non posso più avvalermi di recessi e cose simili, se almeno si sa da cosa sono dovute ste temperature magari riesco a ripararlo io con le mie candide manine , , ,

Guest nikano

Ma il tuo mbp è a 15" o 17" (curiosità).

Quindi una soluzione a sto "scottante" problema esiste... ma che tu sappia, ti hanno messo solo la pasta conduttrice di calore in quantità ragionevoli o hanno fatto qualcos'altro??

Sarebbe buona cosa saperlo, nel senso che, visto che ormai pur io ho il mbp da almeno 2 mesi e non posso più avvalermi di recessi e cose simili, se almeno si sa da cosa sono dovute ste temperature magari riesco a ripararlo io con le mie candide manine , , ,

Nome computer: MacBook Pro 15"

Modello computer: MacBookPro1,1

Tipo CPU: Intel Core Duo

Numero di nuclei: 2

Velocità CPU: 2 GHz

L2 Cache (volume conviviso): 2 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 667 MHz

Versione Boot ROM: MBP11.0055.B03

Numero di serie: SystemSeumb

Versione SMC: 1.2f10

Sensore movimento improvviso:

Stato: Abilitato

dal foglio lavoro mi hanno sostituito la logica

fossi te , chiamerei apple pretendendo un notebook funzionante

devo fare una rettifica dopo avere aggiiornato SMC e ggiornato il bios ((non so se per coincidenza)

le temperarature sono aumentate di 6/7 gradi quindi ora al max arriva a 57/58 gradi e 39/42 me netre navigo ecc. ecc.

Una cosa importante è che il case rimane nella zona tasti F1-12 tiepido

la zona alta degli altoparlanti che prima era molto calda ora è tiepida

il resto del notebook è popo ma poco tiepido , appena posso vi mando delle foto del note con le temperature, attualmente lo sto usando a letto sopra ad un atlante geografico

ciao

Guest nikano

Nikano mi ricordi la sorella maggiore della protagonista del libro "Tommy Knockers" di Stephen King.

non ho letto il libro , anche perchè l'autore non è dei miei preferiti , vorra dire che mi sacrifichero e tentero di legggerlo

MBP 17":

CPU variabile 5-10 % (testi, posta e navigazione internet) ____ 46° - 48°

CPU variabile dal 30 al 100% (Aperture, Photoshop) __________ 56° - 64°

CPU continuativo 80-100% (Compressione video) ____________ 71° - 75°

MBP 17":

CPU variabile 5-10 % (testi, posta e navigazione internet) ____ 46° - 48°

CPU variabile dal 30 al 100% (Aperture, Photoshop) __________ 56° - 64°

CPU continuativo 80-100% (Compressione video) ____________ 71° - 75°

io col macbook ho la temperatura tra 70 e 80 usando la cpu al 60% (roba di msn aperto, safari, itunes e basta)

Comunque ragazzi, è vero che il MBP riscalda molto, ma sono venuto a conoscenza del fatto che il PB G4 non era da meno... Un mio amico ha appunto un PB G4 1,5 Mhz 17" e arriva a temperature di picco di 68 °C con la CPU molto impegnata, mentre con carico leggero sta intorno ai 50 °C circa. Il case è tiepido, certo meno di quello del mio MBP 15,4" 2,0 Ghz con HD da 7200 rpm, ma è un 17" che, avendo una maggiore superficie, e HD da 4200 rpm, dovrebbe riscaldare meno!

Quindi, si che riscalda, ma non che ci sia una differenza abissale col G4 (per quanto mi dia fastidio usare i guanti da forno)!

Certo, se si potesse risolvere, allora bacierei in bocca Steve...

ho sentito da molti altri utenti che che il problema del whine è presente anche sui pc ordinati da maggio in poi, io sono in attesa di un macbook pro 2.16 GHZ 2 gb di ram HD120 gb, e sono molto preoccupato sul fatto che anche questi ultimi, nonostante la apple abbia detto che già da aprile questi problemi sono stati risolti, presentino il problema del whine alla CPU. Qualcuno ha ricevuto un MCB come il mio di recente e può darmi informazioni riguardo eventuali problemi? ve ne sarei molto grato se riuscite tranquillizzarmi( spero non preoccuparmi :confused: )

sono ben accetti anche commenti da utenti mac che hanno problemi anche con hd da 100 gb nel caso in cui il problema whine non dipenda dall'hard disk.