Sign in to follow this  
uukk

Whine e riscaldamento eccessivo: problemi e soluzioni

Recommended Posts

NO.

2,16Ghz e hard disk 100Gb---->leggero whine ma c'e'

sorry

ma allora il problema esiste ancora...ma miseria....e allora dov'è? e che si fa? se non ci sono riusciti loro noi che possiamo fare? tu quando lo hai ordinato e ricevuto?

a) bisogna valutare l'entità reale del rumore, in funzione dell'attività da svolgere

b) tale rumore è un dato di fatto per tutte le apparecchiature elettroniche (ogni alimentatore emette un ronzio)

si è vero però da come ho visto che ne parlano tutti sembra più un rumore vero e proprio che un piccolo ronzio.

Io l'ho acquistato per fare l'università solo che non riesco ad aspettare fino settembre.

è vero che può fare rumore quando è attaccato all'alimentazione ma quando funziona solo a batteria il ronzio non sparisce in questo caso giusto?( chiedo scusa se magari c'è qualche domanda stupida ma questo è il mio primo mac e non vorrei mai di aver sbagliato acquisto, visto il costo poi, per questo sono così preoccupato) grazie

entita' veramente minima

tanto per dire il rumore della mia lampada alogena e' piu forte...

comunque se spengo la lampada lo sento.

tutto questo er i miei due MPB (uno 2Ghz di marzo e uno 2.16 di fine maggio)

non e' da fare un dramma

whine=ronzio, anche la mia sveglia ronza perchè è elettrica. Domani la rimando indietro......

;-D

Comunque in effetti è meglio prendere un G4 che non scalda, non ronza, è perfetto :-D

ok allora è un cosa del tutto accettabile e non preoccupante. per il fatto del g4 non ne ho mai avuto uno però visto ai dati forniti da apple e commenti di persone che hanno avuto entrambi direi che non conviene molto. :-P.

per il resto a parte questo problemuccio il resto è perfetto come si dice vero?

il portatile migliore attualmente in commercio....

whine=ronzio, anche la mia sveglia ronza perchè è elettrica. Domani la rimando indietro......

;-D

Scusami, ma se ronza non è per l'alimentatore, ma per la cassa che amplifica le interferenze del circuito o più probabilmente della rete elettrica (e quindi lo fa anche quando è spenta). Evidentemente non c'è una schermatura sufficiente.

Ah, non è vero che tutti gli alimentatori ronzano.

Perchè dovrebbero farlo?

Va bene difendere il mac a tutti i costi, ma rimaniamo "adesi alla realtà" :D

ancora con sta storia del whine, io ho un FANTASTICO MBP 17'' con HD da 120 Gb, e si sente qualche volta e non da per niente fastidio.:D

ok federi....ora sono tranquillo e fiducioso...mi aspettavo solo una risposta così...non chiedevo nient'altro..grazie e ciao a tutti

Scusami, ma se ronza non è per l'alimentatore, ma per la cassa che amplifica le interferenze del circuito o più probabilmente della rete elettrica (e quindi lo fa anche quando è spenta). Evidentemente non c'è una schermatura sufficiente.

Ah, non è vero che tutti gli alimentatori ronzano.

Perchè dovrebbero farlo?

Va bene difendere il mac a tutti i costi, ma rimaniamo "adesi alla realtà" :D

Come non quotarti.... Sono un felice possessore di un mbp da 2.0 ghz (ultimo modello), ma al contrario di molti resto dell'idea che il whine sia un difetto e non una caratteristica dovuta ai campi elettromagnetici...

Dai non diciamo in giro cose assurde! Gli alimentatori SCARSI ronzano, perche' sono usati componenti poco precisi o addirittura scadenti!

Non tutti gli apparati elettronici ronzano! Perche' dovrebbero?

Molti scrivono che il whine e' tollerabile.... beh io non lo tollero, sara' la frequenza, sara' che spesso lo uso in ambienti poco rumorosi ma a me da' fastidio!

Saluti.

Come non quotarti.... Sono un felice possessore di un mbp da 2.0 ghz (ultimo modello), ma al contrario di molti resto dell'idea che il whine sia un difetto e non una caratteristica dovuta ai campi elettromagnetici...

Dai non diciamo in giro cose assurde! Gli alimentatori SCARSI ronzano, perche' sono usati componenti poco precisi o addirittura scadenti!

Molti scrivono che il whine e' tollerabile.... beh io non lo tollero, sara' la frequenza, sara' che spesso lo uso in ambienti poco rumorosi ma a me da' fastidio!

Saluti.

Questo ronzio non so a cosa sia dovuto, se all'alimentatore di scarsa qualità, visto che alcuni ce l'hanno e altri no (o magari è appunto quello, dato che capita che i pezzi siano di fornitori diversi), ma da quel che ho sentito in rete (dato che non ho il macbook pro), sembra quasi una ventolina che gratta, o un contatto mal riuscito...non so, di sicuro non sono le interferenze della rete elettrica, quelle si sentirebbero attraverso le casse.

Saluti.