Sign in to follow this  
ro1

mpeg2enc

Recommended Posts

Non sai dove metterli?

Crea una cartella da nome "componenti per ffmpeg", con dentro 2 cartelle: una , chiamata "mencoder e mplayer", l'altra "mpeg2enc". Questo, prima di scaricare i componenti. Li scarichi lì e poi dici al programma dove cercarli (sempre lì).

Ciao!

PS: a me il link segnalato da Luca Nalin funziona benissimo. Ho già scaricato tutto da tempo, però, per provare il funzionamento del link ho cliccato col pulsante destro del mouse e viene scaricato mpeg2enc, non un file di testo. Il file di testo appare se fai clic col pulsante sinistro!

a me invece non mi installa mencoder mentre mpeg2enc e mplayer si. why..? il file di mplayer dovrebbe contenre mencoder, perché hanno lo stesso link. thanks.

byecam

Scarica questa versione dei "Binaries":

ffmpegXbinaries230105

il link è questo:

http://prdownloads.sourceforge.net/mplayerosx/ffmpegXbinaries230105.zip?download

a me ha funzionato anche se nella conversione da .rm (realplayer) ad avi

mi crea dei problemi di fuorisincrono ma, con ogni probabilità, dipende da altro.

A proposito di questo: qualcuno a qualche idea?

Ciao Rob

...purtroppo ho anche io problemi con mpeg2enc, nel senso che quando procedo nell'installazione di ffmpegX, alla prima apertura, e indico dove può trovare i tre file che gli mancano, mi risponde con:

##cp: /Library/Application Support/ffmpegX/mpeg2enc: No such file or directory

ho provato a creare questa cartella - ovvero a sistemare mpeg2enc in /Library/Application Support/ffmpegX ma il risultato non cambia. Cosa sto sbagliando?

gc, devi verificare che esistano queste altre due directory:

1. /usr/local

2. /usr/local/share

Se non esistono le devi creare (serve l'utenza di amministratore), dopodiché tutto dovrebbe funzionare. E' un problema conosciuto dell'installer di ffmpegX, troverai ulteriori notizie sul forum della homepage di ffmpegX.

non è nient'altro che una cartella

il cd "percorso" /usr/local/share significa:

cartella "share" nella cartella "local" cartella "usr"