Sign in to follow this  
TheBosch

Mail e Posta in uscita problema risolto!!!

Recommended Posts

Ho letto che a molti di voi, come a me fino a 5 minuti fa, Mail dava un fastidioso problema per quello che riguarda la posta in uscita con il messaggio di errore la connessione sulla porta XXX non è possibile è scaduta ecc ecc...Con il risultato che era impossibile inviare emal con quel fantstico programma!!

per risolvere il problema sostituite l'indirizzo della posta in uscita con quello del provider che vi fornisce la connessione!

Esempio io ho un account virgilio e l'smpt era out.virgilio.it, e con questa impostazione non mandavo mail, ho quindi sostituito smpt con quello del mio provider (tele2) smpt.tele2.it...e magia!! la Mail partono!!!

ciao!

speravo che il tuo post potesse aiutarmi a risolvere il problema che ho anch'io, ma con smtp di yahoo. Solo che la mia connessione a internet è satellitare, quindi....cosa metto?

argh:confused:

Guest stefanosanf

ciao!

speravo che il tuo post potesse aiutarmi a risolvere il problema che ho anch'io, ma con smtp di yahoo. Solo che la mia connessione a internet è satellitare, quindi....cosa metto?

argh:confused:

alice?

io proverei con:

out.alice.it

con autenticazione password

ho contattato l'assistenza tecnica di yahoo, e mi hanno gentilmente risposto che il loro server richiede l'autenticazione senza psw, dandomi le istruzioni su come impostare il programma di posta. Grazie ma....le impostazioni con Mail di Mac non funzionano e loro non conoscono il programma. E adesso???

Spedirò le mie email con Windows ( sigh!)

MacKoalina sul Forum dovresti trovare tutte le spiegazioni.

http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:forum+mail+impostazioni+alice

http://www.google.com/search?hl=it&q=site%3Amacitynet.it+inurl%3Aforum+mail+impostazioni+yahoo&btnG=Cerca&lr=

Io, comunque, ma su Fastweb ho:

Server entrata pop.mail.yahoo.it

Server uscita smtp.mail.yahoo.it

Porta Server in Uscita 587 senza SSL né autenticazione

In Avanzate Porta 110 con Autenticazione Password

Esempio io ho un account virgilio e l'smpt era out.virgilio.it, e con questa impostazione non mandavo mail, ho quindi sostituito smpt con quello del mio provider (tele2) smpt.tele2.it...e magia!! la Mail partono!!!

Anch'io ho lo stesso problema..

ma sul POP in.virgilio.it !

Tu cosa hai impostato come server in entrata???

Deve essere proprio un problema di tele2 perchè ad esempio con alice funziona...

Quando cerco di scaricare la posta mi dice che il server pop in.virgilio.it respinge la password

...la riscrivo decine di volte ma niente da fare..

dopodichè mi appare il famoso errore della "porta scaduta"

Grazie per ogni aiuto:D

Ho letto che a molti di voi, come a me fino a 5 minuti fa, Mail dava un fastidioso problema per quello che riguarda la posta in uscita con il messaggio di errore la connessione sulla porta XXX non è possibile è scaduta ecc ecc...Con il risultato che era impossibile inviare emal con quel fantstico programma!!

per risolvere il problema sostituite l'indirizzo della posta in uscita con quello del provider che vi fornisce la connessione!

Io ho lo stesso problema che avevi tu, ho un account virgilio e non riesco ad inviare la posta (a riceverla non ho problemi...santo MacFreePops!)

come server in uscita ho messo smpt.tele2.it

come porta ho messo 25 (avevo provato con quella che mi diceva tele2 ma non ha funzionato lo stesso)

Ecco cosa mi dice quando tento di inviare una mail:

La risposta del server è stata: *******@virgilio.it There is an error in your configuration. More info at www.tele2mail.com

Come posso risolvere il problema?

Ah, ho provato a mettere sia nessuna autenticazione sia autenticazione con password...ma non funziona lo stesso...

io invece ho come provider alice

da quando ho installato leopard riesco a ricevere ma non a inviare.

sono riuscito tramite l'account .mac

ma siamo sicuri che mail non abbia un bug su leopard?

...io con gmail riesco a spedire sl al mio account .mac a quello msn.com (faccio le prove tra le mie mail)

mi dice

La risposta del server è stata: 5.1.2 Bad or missing RCPT domain w7sm3200299mue

con msn non mi fa fare niente...continua a chiedermi la psw dicendo che il server non l'accetta...cavolo è uguale sia per gmail e msn quindi sn sicuro!

io ho fastweb e i server smpt li ho provati in tutti i modi...qualcuno che mi sa aiutare?

Io ho lo stesso problema che avevi tu, ho un account virgilio e non riesco ad inviare la posta (a riceverla non ho problemi...santo MacFreePops!)

come server in uscita ho messo smpt.tele2.it

come porta ho messo 25 (avevo provato con quella che mi diceva tele2 ma non ha funzionato lo stesso)

Ecco cosa mi dice quando tento di inviare una mail:

La risposta del server è stata: *******@virgilio.it There is an error in your configuration. More info at www.tele2mail.com

Come posso risolvere il problema?

Ah, ho provato a mettere sia nessuna autenticazione sia autenticazione con password...ma non funziona lo stesso...

Scusate l'up, ma è un problema non da poco...