Sign in to follow this  
TheBosch

Mail e Posta in uscita problema risolto!!!

Recommended Posts

Io con fastweb, nell'altra casa, non ho problemi...

server di posta in entrata ed altri parametri per ricevere la posta: quelli del tuo account.

server di posta in uscita: smtp.fasweb.it

porta 25

autenticazione: nessuna

Credo di aver risolto... ho trovato una pagina (http://www.technorati.it/2007/06/11/risolvere-problema-email-tele2/) che spiega la cosa (anche se per windows).

Il succo è che è necessario usare, per l'autentificazione dell'smtp, il nome utente e passw che ottieni creando un nuovo account di posta con tele2 e non quelli che ti forniscono per la connessione. Oggi provo.

Posto anche qui, il problema è il medesimo di un altro post.

mi sono regalato l'imac 24" con leopard, prima avevo un 17 con tigher, ho inserito le medesime impostazioni di mail che ho sul 17, ma, ricevo e non riesco a inviare mail e mi viene richiesta sempre senza esito la password. il problema lo avevo con tutti gli account che ho, alice, libero, ecc. Non riuscivo ad inviare.

Siccome secondo me è un problema di leopard o mail 3, ho creato un account con gmail (è riconosciuto automaticamente da leopard) e utilizzando quel server come posta in uscita anche per gli altri account mi consente di inviare le mail.

Giulio

Posto anche qui, il problema è il medesimo di un altro post...

Non si posta due volte la stessa domanda in due thread differenti, né qui, né in nessun altro forum del mondo.

Con la sola eccezione di collegare i due thread, all'occorrenza, e mettendo il link.

Quando ci sono discorsi differenti

io non riesco a configurare mail per ricevere le email da libero..mi collego con fastweb....ho provato freepops ma non mi funziona...

È che su Fastweb, per la particolare configurazione di rete chiusa che la caratterizza, non può funzionare.

Non è quindi una soluzione possibile, quella di MacFreePop.

Devi provare a risolverlo con altri sistemi.

Io uso, sic et simpliciter, le caselle di Fastweb e quelle sul web, a cominciare da Gmail