5400 o 7200??? Seghe Mentali!!!


Gojca
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi ho appena ordina to un MBPRO 17'' con hd da 120 gb a 5400 giri, che dite ho fatto male????? Dovevo prendere il 7200?? Ho pensato che della differenza di velocità me ne sarei accorto poco rispetto a 20 gb in più, anche perchè lo userò per studiare principalmente. Datemi una vostra opinione grazie!:) :)

Link to comment
Share on other sites

La differenza di velocita, a confronto, si nota; ma se per te lo spazio era una priorità, di certo non te ne accorgerai molto. Aggiungo un opinione, non verificata: credo che un disco da 5400 su un portatile risulti un pizzico più affidabile, in quanto soggetto a minori sollecitazioni.

Tranquillo! Goditi il gioiello.

Saluti

Marco

Link to comment
Share on other sites

Guest gennaro_mac

La differenza di prestazioni quando utilizzi il disco c'è e si sente tutta. Chiaramente se accedi poco al disco (ed in questo una notevole quantità di RAM t'aiuta) i vantaggi si restringono in una maggiore velocità d'avvio delle apps e poco più.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

scusate io me ne intendo poco,..che vuol dire "se accedi poco la disco"? cioè il disco non è sempre in funzione?

io lo volevo prendere con il 7200..non ho particolari esigenze..ma cmq devo tenerlo per vari anni questo macbook pro..sul mbp non c'è un solo hd?..scusate l'ignoranza..

Link to comment
Share on other sites

Ascolta un ti fa SEGHE MENTALI!!!! ;)

Il disco da 5400 per un portatile va benissimo, per un portatile conta molto di + lo spazio a disposizione, minor consumo di energia e minor calore.... Quindi goditi il tuo PORTATILONE come non MAI!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share