Panther; colore font scrivania.

Recommended Posts

Ciao a tutti. :)

Ho un problema con Panther. Non riesco a cambiare il colore dei font per le icone della scrivania.

Quando utilizzavo OS 9,2 avevo Kaleidoscope che mi permetteva la personalizzazione.

Adesso uso ShapeShifter, ma non trovo il sistema per poter modificare il colore della descrizione icone.

Come posso fare ?

Forse non ho capito bene quello che vuoi fare, ma se clicchi sull'icona e poi sul menù a discesa "Archivio" i colori li trovi in fondo. O si tratta di una cosa diversa ?

Forse non ho capito bene quello che vuoi fare, ma se clicchi sull'icona e poi sul menù a discesa "Archivio" i colori li trovi in fondo. O si tratta di una cosa diversa ?

Volevo semplicemente che la scritta sotto l'icona (ad es. Macintosh HD) fosse nera invece che di un beige .

Facendo la procedura che mi hai indicato metto solo una etichetta colorata intorno alla descrizione dell'icona.

Volevo semplicemente che la scritta sotto l'icona (ad es. Macintosh HD) fosse nera invece che di un beige .

Facendo la procedura che mi hai indicato metto solo una etichetta colorata intorno alla descrizione dell'icona.

Il motivo per il quale non avevo capito è perchè le scritte sotto le icone, almeno sul mio eMac e a meno che io non sia daltonico a mia insaputa,sono effettivamente nere e non beige.

Così erano quando ho fatto il primo boot e così sono rimaste. C'è qualcosa che mi sfugge ?

Il motivo per il quale non avevo capito è perchè le scritte sotto le icone, almeno sul mio eMac e a meno che io non sia daltonico a mia insaputa,sono effettivamente nere e non beige.

Così erano quando ho fatto il primo boot e così sono rimaste. C'è qualcosa che mi sfugge ?

Mah, io uso un iMac G3 spec. ed. Quando avevo installato il 9.2 i colori dlle descrizioni icone variavano a seconda dello sfondo che sceglievo per la scrivania.

Per dire: se sceglievo uno sfondo nero, le scritte erano bianche e se sceglievo uno sfondo chiaro diventavano nere.

Da quando sono passato a OS X (adesso ho il 10.3.7) il colore delle scritte e' sempre rimasto identico: un beige chiarissimo. Se io scelgo la scrivania grigio chiaro (come ho + o - sempre fatto, mi va' insieme la vista.... :(