Sign in to follow this  
erica gir

[Opinione]Impaginazione e rilegatura tesi

Recommended Posts

cattivi! li ho chiamati or ora, dicono che sono riluttanti a stampare le tesi, che le copisterie mi seguirebbero meglio, che rilegano a colla e che quindi si romperebbe tutto... e che non hanno le macchine per rilegare a libro...

non so più dove sbattere la testa!

Due giorni liberi? no ho neanche due ore, figurati..

Scusa la domanda scema [io sono fermo alla mia tesi di 3ª media]: ma non ci sono delle disposizioni rigide date dalle università per caratteri, grandezze, gabbie e interlinee per evitare che qualcuno scriva 300 righe e le distribuisca su 100 pagine con interlinea 90? o corpo 28?

Aggiornami, grazie.

Ps Quelle che ho fatto io erano cp 12/12, margini 3/3/3/3 cm...

Due giorni liberi? no ho neanche due ore, figurati..

Scusa la domanda scema [io sono fermo alla mia tesi di 3ª media]: ma non ci sono delle disposizioni rigide date dalle università per caratteri, grandezze, gabbie e interlinee per evitare che qualcuno scriva 300 righe e le distribuisca su 100 pagine con interlinea 90? o corpo 28?

Aggiornami, grazie.

Ps Quelle che ho fatto io erano cp 12/12, margini 3/3/3/3 cm...

Regole rigide no, perlomeno a Lettere a Torino, però ci sono delle indicazioni da seguire, più che altro dettate dal buon senso e dal tipo di tesi. Io avevo usato un corpo 11

cattivi! li ho chiamati or ora, dicono che sono riluttanti a stampare le tesi, che le copisterie mi seguirebbero meglio, che rilegano a colla e che quindi si romperebbe tutto... e che non hanno le macchine per rilegare a libro...

non so più dove sbattere la testa!

Come non hanno le macchine per rilegare a libro? ma se nelle opzioni c'è anche "brossura"? ti dice solo che ci vuole un giorno in più. Comunque se al telefono ti hanno detto che non lo fanno... boh

Regole rigide no, perlomeno a Lettere a Torino, però ci sono delle indicazioni da seguire, più che altro dettate dal buon senso e dal tipo di tesi. Io avevo usato un corpo 11

aaaaaaaaahhhhh!!!! la mia amata (seee, come no) facoltà!!!

io ho fatto la tesi in gill sans, corpo 11 con margini a scelta e interlinea pure a scelta.. magnifico, il mio relatore non sapeva neppure dirmi di preciso cosa dovevo scrivere nel frontespizio.. :D

però si parla di palazzo nuovo eh? meglio della casa delle libertà di guzzanti.. avete presente? "siamo nella casa delle libertà, facciamo quel che c***o ci pare!" :D :D

Come non hanno le macchine per rilegare a libro? ma se nelle opzioni c'è anche "brossura"? ti dice solo che ci vuole un giorno in più. Comunque se al telefono ti hanno detto che non lo fanno... boh

Io credo che non avessero voglia proprio di fare tesi... la ragazza che ha risposto mi ha detto "preventivo? puo' fare tutto on-line in tempo reale!" dico loso, ho visto ma volevo un consiglio per il tipo di rilegatura.... dopo aver chiesto al responsabile mi dice Guardi... le tesi non le facciamo più perchè abbiamo bisogno della partita iva.... e io le rispondo che ce l'ho è che per me è anche meglio... allora finalmente mi passa il responsabile che mi dice che sono riluttanti e che stampano da pdf, che su 600 pag sicuro ci sono dei problemi e che loro non ne possono nulla... che mi seguirebbe meglio una copisteria classica da tesi (figurati ancora un po' le incollano a mano!) e che tanto neanche loro hanno le macchine per rilegare a libro....

bho?

non so che dire...