Calibrazione batteria. Problemi alla prima carica.

butterfly69
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho appena acquistato il mio primo mac, un Powerbook da 12". Ho letto le istruzione per la così detta calibrazione della batteria.

Ieri sera quindi ho lasciato in carica la batteria e logicamente la spina dell'alimentatore era gialla.

Stamani l'ho trovata spenta, non verde ma spenta, non so se doveva esser così, comunque sia ho staccato l'alimentatore e ho acceso il Mac.

Ebbene la batteria l'ho trovata carica solo al 18%.

Come mai? Ho sbagliato io o la batteria potrebbe esser difettosa?

Cosa devo fare?

Help!

:( :( :(

la calibrazione della batteria che io sappia non si fa così!! la devi far scaricare tutta quanta, finchè il tuo pb non entra in stanby forzato (batteria -->1%)!! allora a quel punto la ricarichi tutta quanta finchè la spia non diventa verde! personalmente di calibrazione io ne ho fatta una sola! non lascio mai che il mio pb vada in standby forzato e ora mi ritrovo a distanza di 4 mesi con una batteria al max della capacità (anzi di più della massima capacità secondo coconut battery!)!!

comunque sparsi per il forum ci sono centinaia di threads riguardati l'argomento delle batterie!! ;)

ciao ciao

• 2 weeks later...

ciao il mio powerbook da 15'' ha due mesi e quando lo ricarico a nuovo dura al max 3 ore.

perchè non arriva a 5 come indicato nelle caratteristiche tecniche?

ho provato la calibratura ma non cambia. qual è la vostra esperienza? è da portare in assistenza?

garzie

• 4 weeks later...

Salve a tutti.

Ho appena acquistato il mio primo mac, un Powerbook da 12". Ho letto le istruzione per la così detta calibrazione della batteria.

Ieri sera quindi ho lasciato in carica la batteria e logicamente la spina dell'alimentatore era gialla.

Stamani l'ho trovata spenta, non verde ma spenta, non so se doveva esser così, comunque sia ho staccato l'alimentatore e ho acceso il Mac.

Ebbene la batteria l'ho trovata carica solo al 18%.

Come mai? Ho sbagliato io o la batteria potrebbe esser difettosa?

Cosa devo fare?

Help!

:( :( :(

Allora io ho comprato un libro apposta sui portatili in cui viene specificato che devi fare le seguenti cose quando devi calibrare la batteria:

La carichi tutta finquanto la luce non è verde, poi accendi il mac e la fai scaricare tutta finquanto nn va in stand-by a quel punto la ricarichi nuovamente al massimo e la calibrazione è fatta.

fai ciò almeno una volta ogni 2 mesi

ciao il mio powerbook da 15'' ha due mesi e quando lo ricarico a nuovo dura al max 3 ore.

perchè non arriva a 5 come indicato nelle caratteristiche tecniche?

ho provato la calibratura ma non cambia. qual è la vostra esperienza? è da portare in assistenza?

garzie

non ti preoccupare non credo sia un problema della batteria ma piuttosto dell'uso che ne fai.

Certo è che se ci scrivi e basta è un conto , se ci ascolti musica e ci lavori intensamente è un'altro