MacBook Pro troppo caldo? Ecco perché

Ottimio
 Share

Recommended Posts

• Replies 140
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho appena ritirato il MacBook dopo la riparazione in garanzia per l'eccessivo calore. E' stata sostituita la Logic Boad, ma non ho visto grandi cambiamenti: prima arrivava a 81°C, ora 76-78°C, con temp ambientale lievemente più alta.

In situazione idle, prima stava a 65-66°C ora a 57-58°C.

Non ho ancora installato l'SMC che alcuni sostengno che hanno visto dei cambiamenti per quanto riguarda la temp.

I miglioramenti che ha sono i seguenti:

- a higher rotation speed for the fans; the CPU's temperature down from 5 to 10C;

- the voltage of the CPU was modified;

- the cooling system's temperature threshold was lowered, with cooler but noisier machines as a consequence.

La pasta che aveva non era eccessiva, ma copriva i bordi del core. Forse per questo c'è la piccola differenza di temp, tra prima ed ora.

Ho parlato con tecnico per 40-45min, per diversi cose che riguardano i MacBook Pro, i nuovi MacBook e in generale il servizio assistenza Apple.

Mi ha detto che per ora non si può fare niente di più e di non preoccuparmi, visto che qualsiasi problema seria o guasto sarà il servizio tecnico Apple che si prenderà cura.

Tutto sommato ho visto un piccolo cambiamento e vorrei vedere cosa succede con l'SMC. Sono perplesso di metterlo, visto che forse dopo la sua installazione è iniziato il whine con la prima Logic Board, quando lo utilizzavo con la batteria. Ora non ho whine, ma non ho ancora provato con la batteria.

Ciao.

Ciao,

sto pensando seriamente di cambiare il mio PB 12" 1ghz con un MBP 15.4". Il fatto che scaldi molto mi spaventa perché già il mio PB sembra un fornello da campo...

Queste sono le sue temperature medie (rilevate con Temperature Monitor): Batteria 38°, GPU 58°8, HD 48,5°, CPU 53,8°

e queste le massime: Batteria 48°, GPU 72°, HD 52°, CPU 61,2

Già con queste temperature lavorare con il PB è spesso fastidiosissimo e mi sembra di capire che il MBP scaldi molto di più... oltre quale temperatura viene considerato un difetto?

Aggiornamento dopo upgrade SMC fw:

In situazione idle la temp ora è 1-2°C di meno, arrivando a 56-57°C.

Con uso al 100%, ora è a 72-73°C (rari picchi per 1" a 75-76°C, ma subito si abbassa di nuovo) -> prima del SMC: 77-78C° (con picchi a 79°C) -> prima di cambiare la Logic Board: 81°C.

Il disco sta sui 45°C (facendo il DivX).

• 1 month later...

Salve...

Scusate se mi intrometto..e scusate la mia ignoranza..ma..ke è SMC di cui parlava LordArthas

??

Potrebbe andar bene anche per powerbook da 17??

Il mio scalda davvero tanto...a volte la cpu arriv anche a60 gradi!!(verificato con iStat pro,nn so quanto sia valido...!!)

e' normale tutto ciò?Mi devo preoccupare?Devo portarlo in assistenza,dato che è ancora in garanzia?

Help me please...ho fatto una ricerca sul forum per saperne di più a livello di temperatura e surriscaldamento per powerbook...ma nn ho trovato nulla..qualcuno può aiutarmi e indirizzarmi da qualche parte?'

Grazie mille davvero...

Caaaaarrrrr

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi ho visto che su e bay vendono delle basi con delle ventole fatte apposta per raffreddare i case dei portatili,qualcuno ne ha mai provata una?può essere una soluzione interessante per il mio powerbook?