Sign in to follow this  
Steph

World of Warcraft

Recommended Posts

Salve a tutti

Io ho provato World of Warcraft (WoW) su iMac 20 (intel) , funziona benissimo ! ... Forse l'impatto grafico è migliore su un pc (credo per via del maggior riconoscimento della scheda grafica) ma si gioca benissimo anche sul mio mac. A risoluzione massima del mio monitor 1600x1050 credo.. parametri video medio alti, distanza media, ecc. ho un frame rate che varia da un minimo di 15 in luoghi super affollati tipo Iron Forge nelle ore di punta... e un massimo di 61 fps , comunque spesso si ha un fps alto sui 40-50.

Giocabilissimo quindi !! ricordo che la versione per pc include la versione per mac. La risoluzione non viene riscalettata ma si sfrutta completamente lo schermo wide 16/10 dando una visuale piu' ampia rispetto ad un pcwin,e credetemi e' spettacolare. Inoltre e la gestione stupenda... con un Mela-M ritorno sul desk.. posso accettare una conversazione su skype o TS niente a che vedere con pcwin che quando arriva una chiamata su skype il tutto switcha al desktop... (metti che stavi combattendo). Io provengo da una dozzina di anni da pcwin e vi assicuroche nonostante l'impatto grafico non sia allo stato dell'arte la giocabilita' e gestione del tutto aumenta.. facendomi preferire il tutto di gran lunga rispetto alla versione PcWin. Grazie Blizzard, Grazie Apple :-)

Stefano

Ti assicuro che noi che giochiamo da tempo a WoW sappiamo abbastanza come và :-))

A perte gli scherzi lo sai che non devi settare nelle preferenze "gllobal glow qualcosa" perchè ha un bug riconosciuto nella versione Mac (lo metteranno a posto).

Il frame rate è in realtà ben + alto anche su di un MacBook 2.16 come il mio

scusate, ho installato WoW sul MBP (gira alla grande a parte la temperatura tropicale del case) e ho un problemino:

non riesco a fare screenshot. Anche settando dal Key bindings una qualsiasi combinazione di tasti (o tasto singolo), il gioco non fa screens (mentre riesco a farli in PNG tramite mela/shift/3).

Any ideas?

Scusate ma gira in emulazione con rosetta o va in Universal??sulla scatola non c'e' cenno all'Universal lo hanno aggiustato colle patch o solo quelli comprati ora vanno in intel nativo?

Ribumpo il topic per un paio di paranoie: giocavo a WoW anche su pc, con una scheda video paccozza quindi dettagli quasi al minimo e tutto il resto, il vero problema era il tenere sotto controllo temperature CPU, prestazioni e compagnia bella. Sono passato a Mac da poco quindi non ho ancora del tutto terminato il periodo "post-win".. w le paranoie :'D. Ero abituato su un PC che con l'andare si "rovinava", c'era da stare attendi a non sforzarlo. Devo temere lo stesso qua?

PS: iMac Aluminium 24'' 2.4GHz 2GB Ram.

Nessun problema, magari se eviti di giocarci 7 giorni di fila per 24 ore al giorno è meglio… ;-)

No vabbe :'D. Comunque.. meglio giocare in finestra o full screen? Che parametri devo tenere sott'occhio (CPU, Ram, etc etc)?

Giocare semplicemente non ti va bene? Cosa dovresti tenere d'occhio scusa? O.o

Giocare semplicemente sarebbe un sogno, da quando mi si fuse la Scheda Madre sul PC giocando a WoW ho la fissa di dover tenere monitorati tutti i valori, se non ce fosse realmente bisogno sarebbe favoloso..

Il sistema di raffreddamento dell'iMac è studiato per evitare che ciò accada. Anche in caso di un malfunzionamento delle ventole, il massimo che può succedere è lo spegnimento improvviso del Mac, prima che la temperatura possa diventare troppo alta.