Traktor dj studio 3

kokopellidj
 Share

Recommended Posts

• Replies 541
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Behringer VMX-300 va bene? Scheda audio cosa consigli? (sempre abbinata al MacBook)

Ti potrei consigliare diverse cose, tutto dipende da quanta disponibilità economica hai, e quindi, a che livello ti vuoi attrezzare.

Io, ad esempio ho comprato una scheda audio EDIROL FA-66 che devo dire mi ha fatto fare sempre bella figura, migliora parecchio il suono ed è comoda da trasportare, e la puoi usare anche per registrare strumenti con una qualità medio/alta.

Il mixer che mi hai citato non conviene secondo me perchè è adatto alle consolle tradizionali.

La soluzione è:

- comprare un mixer midi

- comprare superfice di controllo (la mia preferita Vestax VCI 100)

- oppure un giocattolino come Hercules che fa anche da scheda audio e controller (che a me non piace)

questo pomeriggio ho comprato la scheda audio della hercules, la 5.1. Appena tornato a casa o subito provato a configurarla per traxtor, ma niente!!!!!!!!!!!!!!non c'è nulla da fare questo cavolo di preascolto non viene fuori, l'unico ingresso che funziona bene è quello delle cuffie. Mi potete aiutare?????????

grazie

Devi cambiare le preferenze: vai su Prefereces->Audio Setup->Output Routing-> e assegni i canali al Master

Ti potrei consigliare diverse cose, tutto dipende da quanta disponibilità economica hai, e quindi, a che livello ti vuoi attrezzare.

Io, ad esempio ho comprato una scheda audio EDIROL FA-66 che devo dire mi ha fatto fare sempre bella figura, migliora parecchio il suono ed è comoda da trasportare, e la puoi usare anche per registrare strumenti con una qualità medio/alta.

Il mixer che mi hai citato non conviene secondo me perchè è adatto alle consolle tradizionali.

La soluzione è:

- comprare un mixer midi

- comprare superfice di controllo (la mia preferita Vestax VCI 100)

- oppure un giocattolino come Hercules che fa anche da scheda audio e controller (che a me non piace)

Capito.Ma volendo il Behringer si può collegare alla scheda audio (una come quella da te citata) e funzionare bene con traktor (preascolto) ?

Il giocattolino hercules lo eviterei a priori, un mixer tradizionale mi può essere utile in futuro ed è versatile (magari in un futuro remoto mi prendo i cdjs100 Pioneer)

Per la scheda audio starei su qualcosa di più economico (una roba del genere può andar bene http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44496&ID_MCAT=0&ID_CAT=11&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= ?)

scusate la mia ignoranza, ma io una soluzione economica ce l'avrei!! ho scaricato un programmino che si chiama "ASIO4ALL" e fa funzionare contemporaneamente le schede audio presenti nel computer. quindi collegando una scheda audio USB che ho pagato circa 10 euro, riesco a caricare da traktor sia la scheda integrata del pc (che uso per le casse), sia quella USB ( che uso per il preascolto).

Sicuramente non sarà una soluzione molto professionale, ma funziona perfettamente, e anche se l'audio USB non sarà dei migliori, lo utilizzo solo per il preascolto in cuffia quindi senza conseguenze!

Spesa totale: 10 euro + 5 minuti per scaricare il programma!!

CIAO A TUTTI!

Capito.Ma volendo il Behringer si può collegare alla scheda audio (una come quella da te citata) e funzionare bene con traktor (preascolto) ?

Il giocattolino hercules lo eviterei a priori, un mixer tradizionale mi può essere utile in futuro ed è versatile (magari in un futuro remoto mi prendo i cdjs100 Pioneer)

Per la scheda audio starei su qualcosa di più economico (una roba del genere può andar bene http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44496&ID_MCAT=0&ID_CAT=11&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= ?)

Si come scada può andare, e lo puoi attaccare al mixer.

Secondo la mia esperienza però non credo che tu in futuro dal computer passerai ai CDJ. Sarebbe un processo inverso rispetto a quello che si è evoluto con il computer. Il Dj ha storicamente iniziato col vinile, poi si è passati al CD ed ora siamo al computer. Una scelta che è stata fatta per praticità ed efficienza. Non voglio elogiare Traktor ma una consolle completa con in più la possibilità di caricare musica in abbondanza (senza masterizare CD) un set di effetti e registratore digitale, tutto in una comoda e leggera borsetta. Vuoi mettere !

Non ti voglio convincere ma ti consiglio di risparmiare sul mixer e prenderti una buona superfice di controllo, vedrai se non ti diverti uguale che con i CD se non di più !

Si come scada può andare, e lo puoi attaccare al mixer.

Secondo la mia esperienza però non credo che tu in futuro dal computer passerai ai CDJ. Sarebbe un processo inverso rispetto a quello che si è evoluto con il computer. Il Dj ha storicamente iniziato col vinile, poi si è passati al CD ed ora siamo al computer. Una scelta che è stata fatta per praticità ed efficienza. Non voglio elogiare Traktor ma una consolle completa con in più la possibilità di caricare musica in abbondanza (senza masterizare CD) un set di effetti e registratore digitale, tutto in una comoda e leggera borsetta. Vuoi mettere !

Non ti voglio convincere ma ti consiglio di risparmiare sul mixer e prenderti una buona superfice di controllo, vedrai se non ti diverti uguale che con i CD se non di più !

quindi con quella scheda + behringer vmx300 posso avere il preascolto?

ciao sono ormai disperato, ho una hercules mk2 mac edition, ho installato i driver , anche traktor le, la riconosce, l'audio esce tranquillamente ma la consolle non si accende, i tasti non rispondono, come posso fare? ( ho gia impostato nell'area utility, non trovo gli Hot Keys & Midi Setup -> Midi Iterfaces.

non ho neanche capito da quale sito bisogna scaricarli:aiutatemi vi prego.

• 4 weeks later...

prima cosa grazie.....aiuto...........quando creo le playlist (traktor 3) e riapro traktor le legge danneggiate????????PERCHE??????

le draggo le carico, e al nuovo avvio trak le legge danneggiate....(!)

ancora grazie, ho imparato molto da questo forum,ciao

ciao sono ormai disperato, ho una hercules mk2 mac edition, ho installato i driver , anche traktor le, la riconosce, l'audio esce tranquillamente ma la consolle non si accende, i tasti non rispondono, come posso fare? ( ho gia impostato nell'area utility, non trovo gli Hot Keys & Midi Setup -> Midi Iterfaces.

Se non si accende è magari perchè non gli arriva abbastanza corrente.

gli Hotkeys gli scarichi dal sito del prodttore (cioè Hercules, sezione supporto)

Ciao, devi andare in Traktor -> Preferenze -> Hotkey &midi setup ->Midi Setup -> Load -> e poi carichi il file che ti ho allegato.