Sign in to follow this  
_giovanni_

isight e amsn

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto impazzendo! Ho il router citato prima, il Netgear DG834G e sto utilizzando aMSN. Mi esce l'errore "IP-Restrict-NAT and you receive false in webcam wizard, that means your connection is firewalled. (does not send the IP)".

Ora, tramite il cd del router ho creato un nuovo servizio (aMSN), ho specificato le porte 6890-6900 come consigliato qui ( http://amsn.sourceforge.net/wiki/tiki-index.php?page=Webcam+In+aMSN ), ho cercato di dare tutte le info al mio router per il traffico in entrata e uscita di quelle porte...inoltre il mio mac non ha firewall attivo.

Nelle configurazioni dei servizi (aMSN) del mio router mi si chiede "indirizzo IP del server LAN"...solo che io ho soltanto un casso di router e basta! Non ho nessun server LAN! ho provato con 192.168.0.1 (che dovrebbe essere l'IP del mio router)...anche con 192.168.0.2/3/4 per vedere se cambiava qualcosa ma nulla...

Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Devi inserire l'indirizzo IP del computer all'interno della lan a cui vuoi venga indirizzato quel servizio.

Esempio 192.168.0.2 se è l'unico computer collegato al router.

Guarda in "periferiche collegate" e segnati l'IP.

Ah, non serve il cd del router per creare un servizio, basta un normale browser internet.

Ancora nulla! Non ostante il grande aiuto di linx_deb (grazie ancora ;) ) non funzia:

- da impostazione ip della lan ho prenotato l'indirizzo 192.168.0.2 (il mio mac),

- ho messo il servizio aMSN con le porte sopra citate,

- ho aggiunto il servizio aMSN2 per le specifiche udp (1863)

- nelle regole del firewall ho messo "allow" al traffico in uscita con il servizio aMSN e "allow" al traffico in entrata con il servizio suddetto, con ip server lan 192.168.0.2.

Continua a non funzionare, ed io continuo ad impazzire :)

La iSight funziona perfettamente con aMsn... testata di persona!

Bisogna aprire la porta 1863 del firewall, oltre alle porte 6891-6900.

Purtroppo è solo video... l'audio l'ho aggiunto con skype! :-)

Salve a tutti! Ho da poco comprato un macbook. Installato amsn, però, isight non funziona sempre, ciaè avvolte non mivedono (e avvolte si). In ambo i casi, comunque mi dice che sono dietro a un router o a un firewall. Qui ho letto che devo disattivarli. Ma non so come si fa. Anche per impostare le porte non sono sicuro di esserci riuscito...

C'è qualcuno magnanimo e che non è andato al mare che può darmi un aiuto, gli assicuro eterna riconoscenza e ammirazione, Grazie!

Io invece ho un'altro tipo di domanda sul funzionamento di iSight, aMSN e un router...

Ho un router e due macchine che lo utilizzano per l'accesso a internet e per la chat con aMSN

Ho aperto le porte sul router per il funzionamento di aMSN con la iSight ma, a quanto pare, se apro quelle porte per l'uso con una macchina non posso aprirle per l'altra. In parole povere la funzionalità video riesco a sfruttarla con una sola delle due macchine. Perchè con Skype (ultima beta release) invece posso usare la videoconferenza in entrambi i MAC?