Sign in to follow this  
lesterbangs79

iMac che non si spegne....

Recommended Posts

ciao ragazzi... ho un problema con il mio nuovo iMac intel

devo forzare lo spegnimento con il tasto di accensione/reset....

ho provato con utility disco per vedere se c'era qualcosa da riparare ma nulla.... continua ad avere questo inconveniente!!!!

ciao e grazie!

Probabilmente si è corrotta qualche preferenza di sistema.

Avvia in "Modalità Sicura" (premi shift all'avvio) e poi riavvia normalmente e verifica se si presenta ancora il problema.

No, l'avvio "sicuro" disabilita molte parti dell'OS, caricando solo l'essenziale (infatti Apple sconsiglia di lavorare avviando in tale modalità); così facendo, l'OS ricostruisce un po' di parametri e dovrebbe porre rimedio a questi piccoli problemi di "corruzione" di preferenze.

Allora, ti elenco una serie di procedure per fare manutenzione "standard":

- Avvio sicuro

- Avvio da CD (inserisci il disco di sistema e lanci Utility Disco da lì, quindi ripari il disco)

- Reset PRAM (premi mela-alt-P-R all'avvio finché non senti un paio di "boing")

Sul sito Apple (Supporto) puoi trovare anche diversi documenti tecnici che spiegano cosa fanno queste operazioni.

Puoi provare, a titolo di prova, a creare un nuovo utente e vedere se il problema si verifica anche con questo.

prova a staccare le eventuali periferiche, una per volta... a me causava un problemino simile la stampante, ed una volta scollegato il suo cavetto usb non è più successo.... ho cambiato stampante, ora ho una HP e va benissimo... non so se è il tuo caso, ma provare costa poco, no?? sempre che tu non abbia già risolto nel frattempo :) ciaooooooooo

Ciao, mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di trovare una soluzione al mio problema, che è esattamente lo stesso del topic: anche il mio povero IMac non ne vuole sapere di spegnersi. Lasciato 10 giorni in assitenza, mi hanno cambiato il monitor (sic) e mi hanno pulito l'hard disk. Risultato: ovviamente lo stesso. Ho provato con tutto, dalla scaramanzia alla scienza di laboratorio, passando ovviamente per l'aggiurnamento di software e compagni bella: niente. Non è che per caso potreste aiutarmi voi?