E' arrivato il MacBook Pro!

uukk
 Share

Recommended Posts

Mamma mia che velocità ha questo MBP!

Abituato con l'ultimo PB mi sembra di volare, scaricati tutti gli aggiornamenti li ha installati in un tempo impressionante. :)

Passiamo ora al rumore. Se tolgo il BT (cosa che utilizzo perennemente) un leggerissimo ronzio si sente. Ma è quasi impercettibile.

Se avessero montato l'Hitachi 7K100 che avevo nel PB sicuramente sarebbe stato coperto dall'HD.

In compenso il Seagate 7200.1 è una tomba, l'HD più silezioso che ho avuto (anche tra i modelli da 5400 rpm) sia in idle che il lettura.

Se attivo il BT non sento più nulla e come ripeto l'ultimo PB che avevo (era dell'ultimissima serie) faceva leggermente più rumore (causa Hitachi 7K100).

Discorso rumore chiuso, atrimenti quì si sta a fare delle paranoie, non dico che se la stanza è muta e scrivo come un presbite non avverto un leggerissimo ronzio. Tutto nella normalità secondo me.

Per l'aspetto assemblaggio, qualche tasto non proprio a posto millimetricamente c'è, ma rientra tutto negli standard di Apple odierna. I PB che ho avuto erano più o meno uguali.

Stessa cosa per la curvatura della cornice del display. Se prendo una squadra sicuramente qualche decimo fuori è ma tutto sommato accettabile. Chi ha avuto altri portatili Apple può capire.

Qundi per i pochi minuti che ho familiarizzato col il MBP posso dire che è sicuramente un'ottimo prodotto, ha le sue magagnucce come più o meno tutti i prodotti della Mela (magari domani sono incavolatissimo).

Se avete domande fate pure, vi risponderò appena ho un minuto, solo relative all'HW però (niente domande su come girano programmi).

Ciao

MBP 2,0 GHz HD 7200 CTO

• Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prova un po a chiuderlo?

IL profilo è leggermente imbarcato come questo ?.....oppure la parte sopra aderisce alla perfezione con quella di sotto ???

http://img213.imageshack.us/my.php?image=macbookprofile6ip.jpg

Come ti avevo precedentemente risposto, la curvatura che vedi rientra nella norma.

Anche quello che ho io ha un profilo leggermente curvato e si scosta leggermente verso le estremità ma come ti ripeto va bene così. Tu non ricordi quando si aveva il problema opposto (qualche PB fà) e cioè che la tastiera toccava il pannello LCD? ;)

Comunque se vuoi darti un'occhiata su come e quanto sono complessi interiormente i MBP esiste in rete il manuale tecnico (son circa una trentina di Mb), magari vedendo come è ingegnerizzato lo schermo ti metti l'anima in pace :D

Stai tranquillo algol fidati.

Ciao

***** uukk complimenti!!!

uno dei post più seri che abbia mai letto da queste parti!

giudizio da persona davvero competente finalmente...

Grazie, cerco di fare il possibile rendendomi utile senza creare allarmismi.

Ciao

uukk come mai hai cambiato dopo così poco tempo?

io ho lo stesso tuo ex-powerbook e mi ci trovo bene...

Anche io mi ci trovavo bene, cambio relativamante spesso perchè mi piace sperimentare cose nuove. Uso il portatile solo per esigenze personali e non professionali.

Non avendo esigenze specifiche di sw ho deciso di passare al MBP, ma come ti ho già detto io non mi fermo mai...

Ciao

buona sera.. leggendo il post ho notato che anche il mio MBP ha lo skermo un pò all'insu? ke faccio ? lo tengo o kiamo il centro assistenza.. premetto ke il mio nn fa nessun rumore.. anzi molto silenzione a differenza di altri notebbok di madre windows ke ho provato.. fa solo un pò di rimore quando metot un DVD/Cd ma penso ke sia normalissimo.. ke l'unità ottika carichi l'elemento estraneo? giusto?

buona sera.. leggendo il post ho notato che anche il mio MBP ha lo skermo un pò all'insu? ke faccio ? lo tengo o kiamo il centro assistenza.. premetto ke il mio nn fa nessun rumore.. anzi molto silenzione a differenza di altri notebbok di madre windows ke ho provato.. fa solo un pò di rimore quando metot un DVD/Cd ma penso ke sia normalissimo.. ke l'unità ottika carichi l'elemento estraneo? giusto?

Manda la foto

Se è solo un pò curvato no problema...tienilo pure.