Nuovi iPod mini e ipod Photo più economici: il parere dei lettori

admin
 Share

Recommended Posts

mi sa che quella è la sua fine!

L'hanno lasciato proprio finchè sul mini non potranno implementare HD di tagli maggiori, ma non credo durerà molto. Che dire per il resto? Sono alquanto sconcertato dal fatto che FW sia scomparsa totalmente. Ho 3 Mac, nessuno con usb2, fortunatamente ho un iPod 3g con dock e cavo ma non mi pare una bella cosa quella di dimenticarsi degli user con Mac non recenti ma nemmeno obsoleti. Capisco lo shuffle con capacità ridotte, ma se mi piglio un photo da 60, mi tocca per forza comprarmi un cavo dock connector ><fw (se non ho un iPod vecchio)... mi pare un po' malandrina come cosa.

• Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diciamo che sono deluso:

Un cambiamento dei photo cosi' rapido mi dà l' idea che ci sia qualcosina sotto......

Non hanno calato molto hanno solo tolto gli accessori ...ma penso che adesso saranno piu' appetibile molti lo compreranno senza optional il cavo AV mancante nei Photo rimane cmq un problema ..... eliminare la fw?

un passo indietro ...

Si ok..tutto giusto ragazzi...

Il riposizionamento dei prezzi è in base molti FATTORI..ne cito alcuni: la concorenza, i costi di distribuzione, il costo del denaro, la produzione, i costi unitari, le vendite su scala..etc..

Se il 4gbmin non ne risente di questa riduzione e che magari entrava nell'orbita di quello flash e lo cannibalizava, inoltre il cavo USB2 mi sembra che sia più veloce della Firewire400 e tuttele piattaforme MAc hanno la porta USB2...perciò dov'è il problema?

Si avvantaggia, di molto, il 6gbmini che non solo ha + capienza ma anche maggiore ore di batteria...perciò questo modello ne venderanno ad IOSA.

Mi sembra che la SEGMENTAZIONE sia elastica e copra bene la domanda.

Per chi vuole "aggiornare" il vecchio modello di 4gb può sempre tenersi il cavo FW e venderlo o reglarlo così... non è da escludere.

Il 20gb..concordo che è una fascia che pian piano sarà occupata dai mini, ma se ora è in vendita e perchè chiude tutte le nicchie di mercato e di domanda..che state certi esiste e in Apple mica non lo sanno..c'è un potenziale lucro da ottenere.

Quello che mi preoccupa è il Photo.. vorrei sapere da quando è sui banconi, quanti pezzi se ne sono venduti..ho la sensazione che non vada molto bene.

E' importante questo xchè nel caso le cose non giustificano le attese, credo che non ci sia più spazio x una evoluzione degli hd da aumentare..capite bene come possa ristagnare e diminuire la crescita non + espandibile.

Altro aspetto è il CICLO DI VITA della gamma...per quanto tempo potrà reggere a che punto siamo nella curva sull'andamento di vita di questi prodotti?..Quanto si è forzata la domanda..siamo in saturazione?

Qual'è il futuro di questi player? e della musica onLine?

Quando , come e che strategia x rinnovare radicalmente questo mercato?

Con quale risorse..oppure all'orizzonte si apre tutto un nuovo da decifrare?

Ecco cosa si chiedano in Apple..perchè si vince con la lungimiranza di ANTICIPARE bisogni e consumi...come sempre OVVIAMENTE!

Quello che mi preoccupa è il Photo.. vorrei sapere da quando è sui banconi, quanti pezzi se ne sono venduti..ho la sensazione che non vada molto bene.

Il succo della faccenda è tutto lì, in che direzione evolvere ?

Per es. ci sarà spazio anche per un iPod Film oppure alla gente non gliene frega niente ? Oppure è meglio concentrarsi sulla musica ? Quale sarà il limite di saturazione ?

L a tua analisi è ineccepibile ma puo' essere affrontata solo con dati e strumenti che noi non possediamo possiamo solo immaginare????

IL photo??? bèh io l ho preso puo' darsi pero' che abbia venduto poco è uscito in un momento a mio parere non azzeccato ,

cosa fare? leviamoci accessori cosi' lo vendiamo di piu' abbasiamo il prezzo vediam ose è quello il problema...in effetti il problema è che se pur il foto è un buon prodotto molti preferiscono risparmiare e prendere quello sotto ....Carino e utile andrebbe migliorato nelle dimensioni ...forse adesso le vendite aumenteranno ...

Quello che mi dispiace è che la Apple è sempre cresciuta propio per la sua filosofia di andare controcorrente , l' atteggiamento di stare al passo con i tempi e far uscire modelli su modelli cambiando le carte in tavola è un comportamento che no ncontraddistingue la Mela insomma a mio parere i mini ok! ma i Photo sono stati costretti a cambiare il prezzo .....

non

Nel senso che (almeno interpreto) Apple ha deciso di direzionarci verso un prodotto photo. Dall'alto del suo "monopolio" infatti ha direzionato l'eventuale domanda verso il prossimo futuro dei player: musica e immagini. Evidentemente non c'erano altre soluzioni sviluppabili (secondo loro) in merito alla sola musica, le quote di mercato le possiedono, han deciso di pilotare a piccoli colpi gli interessi degli utenti:

La gente chiede e vuole iPod > Apple ti spinge su iPod photo > La gente chiede e compra iPod photo.

Diciamo che a mio modo di vedere vuole un po' condizionare il prossimo futuro e legarlo alla fotografia digitale.