Nuovi iPod mini e ipod Photo più economici: il parere dei lettori

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Piu che modelli di transizione li chiamerei adeguamenti ai tempi attuali, cosa che è sempre stata fatta (si insomma, come dici tu Fabricius). Non capisco tutta questa emozione che si è diffusa per la rete. A me pare che sia stato fatto un passo indietro, non mezzo avanti. Speriamo nel 5G

Io credo che questi tagli di prezzi (e di dotazioni) siano mosse di puro marketing... deprecabili da noi aficionados che tutto sappiamo, e che conosciamo a menadito il listino Apple di oggi, di ieri e di ieri l'altro... ma assolutamente corenenti dal punto di vista delle vendite e della razionalizzazione dell'offerta in rapporto alla domanda.

Il cavo firewire non c'è più? Sta sui maroni anche a me la cosa... ma su tanti milioni di iPod venduti, domandiamoci quanti di questi vengano usati su Windows e quanti su Mac... E quanti PC di fascia consumer montano porte Firewire? I numeri... questa è la triste legge dei numeri... Io per fortuna ho due cavi dock Firewire, per cui non passerò notti insonni sulla cosa.

Sono sempre pronto a dire che se tagli debbano essere, meglio i tagli su accessori opzionali che sulla qualità di componenti ed assamblaggio.

Signori miei: Apple sta alzando la testa, e lo sta facendo con tutti i mezzi possibili.

Nessuna azienda lungimirante può pensare che sia il mercato a doversi adeguare a lei (a parte quella dove lavoro io)... è per forza di cose il contrario.

Certo che l'abbandono di FW è un po' triste e anche meschino: se ci pensi l'usb2 su Mac è abbastanza recente, in questo modo vengono "dimenticati" un sacco di utenti che abbondano di FW ma di usb2 non ne hanno. Certo, mi piglio il cavo a 19 euro, ma non è la stessa cosa

Ma dai FABRICUS cosa dici!!!

Non esiste su lancio di prdotti LA TRANSIZIONE...non sono LA DUNA (Fiat) lanciata per fare liquidità...

Essendo, Apple, a quota al 70% di che TRANSIZIONE parliamo.. è tasso di cambiamento tecnologico, di evoluzione della situazione competitiva, di sostituzione naturale del prodotto con uno + competitivo, e di ristimolare la domanda.

Piuttosto come scrive Alex e Sauro è lo spostamento d'ACQUISTO verso una fascia di prodotto come quella di iPhoto che non decolla..ed è IMPORTANTISSIMO, stimolare la domanda e indirizzare i potenziali acquirenti all'acquisto di iPhoto... perchè? Perchè si gioca tutto qui x il futuro.

Addirittura, come scrive Sauro, ed è plausibile, avendo il MONOPOLIO a togliere dal mercato l'iPod da 40gb.

Questo avalla l'ipotesi che gli Photo non vanno bene e allora in Apple forzano i tempi togliendo l'iPod 40gb e immettendo uno da 30gb Photo.

Perchè è IMPORTANTISSIMo... xchè la gamma MINI e flash andranno in saturazione, non si potrà aggiungere più di tanto e la tipologia dell'acquirente non è così esigente mentre le potenzialità di evoluzione ricadono tutto sul segmento photo e se questi non hanno interesse tra i consumatori, sono GUAI seri.

Se non interessa al mercato foto e nel futuro films o il wi-fi e che so io.. allora c'è poca prospettiva...

Certo che l'abbandono di FW è un po' triste e anche meschino: se ci pensi l'usb2 su Mac è abbastanza recente, in questo modo vengono "dimenticati" un sacco di utenti che abbondano di FW ma di usb2 non ne hanno. Certo, mi piglio il cavo a 19 euro, ma non è la stessa cosa

Sono daccordo con te... dal punto di vista di noi utenti di vecchia data la cosa suona molto male (anche io ho un Mac senza USB2)... eppure il punto di vista di Apple, sempre che il mio post sopra lo abbia correttamente interpretato, può essere altrettanto valido.

Inoltre credo che implementare USB2 su un qualche dispositivo costi meno rispetto a Firewire,

Sui grandi volumi anche pochi centesimi risparmiati per pezzo fanno una bella differenza.

In fin dei conti credo che a te, come a me e a molti altri, più che i 19 euro del cavo Firewire, dia fastidio la presunta calata di mutande di Apple di fronte al mondo PC (dove USB la fa da padrone).