Nuovi iPod mini e ipod Photo più economici: il parere dei lettori

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi scusate una domanda importantissima: domani mattina dovrei comprare un ipod mini 6GB, ma vorrei sapere come faccio a caricarlo se non attaccandolo al pc. ad es., io d'estate vado in vacanza in una casa in montagna dove il pc non ce l'ho... come faccio? rispondetee x favore... :P

grazie

Va bene... diciamola tutta...

Anche io, come macuser, la scelta di aver cancellato il cavo FW, l'ho trovato SCONCERTANTE!

MA non è un dramma!

Credo che la cosa sia più SOGGETTIVA che di concreta UTILITA'!

Non è vero che si vendono più iPod win e perciò si consiglia nel managment di "far fuori" l'FW..è risibile quanto ridicolo!

Badate, che i MACusers da Apple tolleranno anche le peggio angherie ma mai cambieranno piattaforma.... e qui che dovete inkk...arvi!

Sono d'accordo che su questo se ne approfittano...ma cambiereste il vostro G5, iMac, Powerbook, iBook per un assemblato, per un Centrino, per un Acer, per un Dell o altro?

Ve la do io la risposta....NO e poi mai NO! Perchè???

Perchè non si cambiano gli AMICI VERI, per dei conoscenti vestiti di beige..giusto?

Da quanto esiste la FW??

Dal primo iMac flatPanel (iLamp) e così dai g4 Pmac da 400 o 500..la mia mente è in arnese, ma non credo di sbagliarmi troppo..questi sono tempi, nell'HI-TEC da dinosauri..mentre USB 1.0 era già sui Mac da tempo addietro, perciò PREISTORICI.

Con questo voglio dire che è difficile trovare, pur essendoci, MACUSERS che non abbiano aggiornato l'hardware incentivati anche dall'uscita dell S.O X..quindi ad avere sui MAC porte USB 2

Per quanto sia giusta "la polemica" la trovo stucchevole!

Ora io tecnicamente non so quanto sia lenta l'USB 1.0 a scaricare sull'iPod MINI, usciti ora e sugli iPod photo rispetto ad una FW da 400, ma voglio giocarmi UNA SIGARETTA che poi scaricare musica in AAC..perchè sui mini, certo non scaricate o Losess o AIFF, al massimo MP3 non sia poi così snervante!

Io non lo so ma fatemolo sapere...grazie!

Attenzione: ripeto che trovo SCONCERTANTE aver "abolito" in bundle il cavo FW..ma non è DRAMMATICO come tutti su questo topic vogliono far sembrare.

Ripeto, credo che sia più un "tradimento" di corporazione che altro.

Qualcuno ha scritto che in Apple le cose son cambiate, prima non si lancivano tutte queste gamme e si rinnovava alla velocità della luce...i tempi cambiano, e anche in Apple se vuole sopravvivere vige la regola del MERCATO...non è esclusa! Figurasi nel campo tecnologico...

I tempi delle scelte di CAMPO e dei buoni propositi per far meglio la nostra vita sono all'indice dei risultati CATASTROFICI che hanno portato APPLE quasi al fallimento, non è l'illuminismo di gente che in garage assemblava transistor..ma di MKT di profitti e di pensare che domani ci saranno degli alberghi sulla LUNA e intorno alla terra e non posso andare avanti con un NEWTON o Quickdraw... e a malincuore con Hypercard o MAcpaint..chi vuole capire capisca!

Non è vero che si vendono più iPod win e perciò si consiglia nel managment di "far fuori" l'FW..è risibile quanto ridicolo!

poiché l'iPod non può prescindere dal computer e ne vendono 4 volte tanto il numero di Mac venduti, è logico pensare che ci siano molti più iPod collegati a PC che a Mac... credo sia un dato di fatto incontrovertibile.

Da quanto esiste la FW??

Dal primo iMac flatPanel (iLamp) e così dai g4 Pmac da 400 o 500..la mia mente è in arnese, ma non credo di sbagliarmi troppo..questi sono tempi, nell'HI-TEC da dinosauri..mentre USB 1.0 era già sui Mac da tempo addietro, perciò PREISTORICI.

Con questo voglio dire che è difficile trovare, pur essendoci, MACUSERS che non abbiano aggiornato l'hardware incentivati anche dall'uscita dell S.O X..quindi ad avere sui MAC porte USB 2

Firewire viene fornita sui Mac dal 1999 (PowerMac G3 -gennaio- e iMac G3 DV -settembre-); USB 1.1 dal 1998 e USB 2 solo dal 2003...

anche qui mi pare ovvio che ci sia una maggioranza di persone con porta Firewire disponibile... senza contare che le porte USB sono sempre occupate da diverse periferiche.

Per quanto sia giusta "la polemica" la trovo stucchevole!

Ora io tecnicamente non so quanto sia lenta l'USB 1.0 a scaricare sull'iPod MINI, usciti ora e sugli iPod photo rispetto ad una FW da 400, ma voglio giocarmi UNA SIGARETTA che poi scaricare musica in AAC..perchè sui mini, certo non scaricate o Losess o AIFF, al massimo MP3 non sia poi così snervante!

Io non lo so ma fatemolo sapere...grazie!

USB 1.1 è almeno 20 volte più lenta... quindi anche per caricare un AAC o mp3 ci vuole tempo, figuriamoci 10 o 20...

Attenzione: ripeto che trovo SCONCERTANTE aver "abolito" in bundle il cavo FW..ma non è DRAMMATICO come tutti su questo topic vogliono far sembrare.

Ripeto, credo che sia più un "tradimento" di corporazione che altro.

più che tradimento, pura logica produttiva... favorire il gruppo di utenti più grosso.

Non sono né sconcertato né incazzato, solamente deluso. Mi viene un po' difficile infatti pensare che Apple ora chieda di sviluppare HW e SW per la propria piattaforma quando lei per prima non la supporta! Solo questo. Per tutto il resto (a parte l'introduzionie di FW che Macteo ha già corretto) il tuo ragionamento non fa una piega. Non cambierò mai piattaforma (mai dire mai, comunque) e non è certo questo che mi fa gridare allo scandalo. Certo è che la situazione è un pochino ridicola.

poi, diciamoci la verità: Firewire sta a USB come i PowerPC stanno agli x86, o come il Mac sta al PC... ;)

la preferiamo, la spingiamo perché è una tecnologia nata in Apple e che è molto più flessibile e performante di USB... ci "ruga" che USB sia così diffusa anche in settori in cui FW sembrerebbe la soluzione migliore... ci "ruga" altresì che nel mondo PC, FW sia vista come alternativa a USB o relegata a funzioni di nicchia (da qui l'adozione di FW a 4 pin) e non come complementare.