Sign in to follow this  
acqua

Ecco a voi il nuovo MacBook 13,3"

Recommended Posts

Parliamo di USB, qualcuno ha esperienza di collegamento con un poratatile apple e gli hub usb? Reggono la velocità? Io con alcuni portatili ho riscontrato dei rallentamenti, tipo quando avevo collegato sullo stesso hub hd esterno, mouse e tastiera.

Come hanno già detto anche altri, è una questione di prestazioni, ma niente ti vieta d'utilizzare la soluzione con un banco solo. :-)

Si si, ho letto di shinji. L'unica sonodue banchi da mezzo giga a sto punto.....oddio ho sto blocco allo stomaco per la scheda integrata...

L'adattatore da 18€ serve per passare da mini-DVI a vga oppure da mini-DVI a DVI.

Insisto, NON vedo casse. L'iBook 12" qui davanti a me, ha 2 tondini perforati tra tastiera e monitor, uno a lato del pulsante d'accensione, e l'altro in posizione simmetrica.

I PowerBook 15" o più, così come i Mac Book Pro, hanno le griglie ai lati della tastiera.

Il Mac Book non ha nessuna di queste cose. Ci sono le casse o no? A me non sembrerebbe....

il powerbook da 12" erano nascoste tra il monitor e tastiera...ma non visibili...ma non vorrei sbagliare

Diciamo che gli hub usb sono una fregatura. Tu con il tuo hd esterno bello grosso ci metti immagini di dvd da scrivere appena hai tempo, attacchi il tuo bel masterizzatore dvd 16x all'hub, dai 16x come velocità di scrittura e... se ti va bene riesce a farlo a 8x. Non ha banda sufficente, l'usb2, per fare cose di questo tipo.

Guest gennaro_mac

oddio ho sto blocco allo stomaco per la scheda integrata...

Ce l'avevo anche io prima di prendere il Mac Mini ... se non userai questo computer prevalentemente per giocare semplicemente fregatene, non te ne accorgerai nemmeno che hai un'integrata.

boh? non capisco perchè il nero costi così tanto....in fondo ha solo 20 gb in più...........valgono 200 euro?????? cosa c'è una verniciatura metallizata????

Può darsi che vengano trattati in un modo particolare per proteggerli, proprio per impedire l'effetto iPod, chissà.

Io con harddisk e masterizzatore firewire riesco a masterizzare tranquillamente a 16x dal disco al masterizzatore. Sullo stesso canale, sono collegati a catena. E' usb che fa schifo, usatelo per mouse penne e cose del genere, per dischi grossi e masterizzatori, meglio firewire.

Ce l'avevo anche io prima di prendere il Mac Mini ... se non userai questo computer prevalentemente per giocare semplicemente fregatene, non te ne accorgerai nemmeno che hai un'integrata.

No assolutamente....beh, a dire il vero, nonostante non giochi da molto tempo, c'è una cosa che mi alletta tantissimo:

http://video.google.com/videoplay?docid=-3791264644594988607&q=spore

http://video.google.com/videoplay?docid=-8800650740022675365&q=spore

Peccato non poterlo provare :D

Partendo dal modello intermedio, configurandolo da store education con 80giga di disco, 1 giga di ram e adattatore, viene 1398€.

Ok, devo iniziare a risparmiare :P

Per il video, macblog riporta:

Secondo quanto sostiene Apple gli schermi glossy (lucidi) sarebbero avvantaggiati quanto a saturazione del colore e luminosità, rendendoli particolarmente adatti per la grafica e il video

Quindi glossy sono la scelta consigliata per i pro, infatti come dicevo i colori sono resi meglio e i video sono bellissimi.