Ecco a voi il nuovo MacBook 13,3"

Recommended Posts

• Replies 887
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho trovato sta specie di concentrato di notizie sul macbook su un forum straniero.Tra le varie cose si legge la fesseria che l'hd si puo'sostituire ma non si puo'mettere da 7200 xè non entra fisicamente nell'alloggiamento hauahaua(parole di un tecnico dell'applestore)Ma gli hd dei notebook non sono tutti da 2.5"?

http://www.mac-forums.com/forums/showthread.php?p=211953#post211953

Non compro un macbook pro, perchè mi piace avere un pb 12 comodissimo portabile anche in mano,cosa che con il 15 non si puo fare con tanta comodita, anche se si parla di pochi cm...e poi cmq per usare maya, ho il computer di casa, che mi soddisfa molto sotto tutti i punti di vista!!!

cmq per MACTEO, io non sto dicendo che un computer si giudica da come ci gira un gioco, ma anche da un gioco, visto che ora escono fuori giochi che richiedono specifiche sempre piu evolute....guardate i benchmark vengono fatti sempre su giochi o sbaglio???qualcosa vorra dire questo???

la cosa da capire qua non è tanto la bonta' della scheda video in generale,ma se le prestazioni di quest'ultima soddisfano le proprie esigenze...Personalmente sto vendendo un PB come il tuo con nemmeno 10 mesi di vita per prendere il macbook e nonostante la tua opinione penso di fare la scelta ottimale...

Anche per la scheda grafica che nonostante le prestazioni "limitate"è sempre una pci express 16x contro gli 8x delle schede che montavano i vecchi PB e non dimentichiamo che la memoria è condivisa ma quella dell'intero notebook è espandibile fino a 2gb...Sul PB quanta ram puoi montare?Quanta?Ah ecco.....

Comunque tornando alla questione della scheda video il problema é che gli iBook precedenti avevano una scheda video migliore e ti permettevano di usare applicazioni e giochi 3d che probabilmente sui nuovi macbook non andranno (Dico probabilmente perché prima di provarli é difficile dire... e poi Mac os 10.5 deve ancora arrivare....).

il Macbook é migliore sotto tutti i punti di vista, ma sulla scheda video é un po carente. La cosa che da un po di amarezza é che da un prodotto nuovo ci si aspetta che ogni singola componente sia migliore del modello precedente (anche se solo di poco. Eventualmente ci si accontenta di qualche componente uguale... ma non peggiore)...

il fatto che molte persone non usino i giochi non vuol dire che la Apple abbia fatto bene a mettere una scheda video integrata. Se ad esempio avessero messo un disco fisso piú lento di quello dell'iBook G4 giustificandolo con la scusa di far durare di piú la batteria, non so quanti l'avrebbero presa bene :-)

Questo Macbook mi piace molto, e mi sa che tra qualche settimana lo prendo, ma il dover portare l'iMac G5 (che ha quasi 2 anni) ai lan party anziché il nuovissimo Macbook mi rattrista :-(

...e poi essendo il Macbook un computer pensato per gli studenti, sarebbe dovuto andare un po in contro alle esigenze dei ragazzini che magari dopo aver studiato avrebbero voglia di fare una partitina a qualcosa. Con questi presupposti molti ragazzini prenderanno il portatile x a 600€ dato che ci possono giocare bene e fare anche i compiti. Tanto per Internet, Office e qualche enciclopedia multimediale va bene lo stesso...

Ecco i primi bench, chi ha detto che la 9200 dell'iBook era migliore della GMA950? Ah, faccio notare che si tratta di applicazioni in binary e non universal, e nonostante questo il MacBook surclassa l'iBook, anche nel rendering, nei giochi siamo li. Aspetto di vedere un gioco in 3d FPS che sia in universal per dare un giudizio sulla possibilità di usare questo portatile anche per giocare.

http://www.macworld.com/2006/05/firstlooks/macbookbench/index.php

Concordo con Mattone, aspettiamo di vedere un po di giochi prima di buttare *****, anche se fosse vero che il processore gm950 sia un po carente (anche se ho dei dubbi) nei confronti del vecchio ibook con scheda ati.

C'è da considerare una cosa non da poco, immaginate che questo Macbook ha un processore che su strada va più veloce di un vecchio Dual 1,8 ghz (G5) ha un bus di sistema quasi 4 volte + veloce del vecchio ibook... e per non finire se non sbaglio monta un disco da 5400 sata anziche un ide da 4200... :D

NON SI PUO' NEMMENO PARAGONARE AL VECCHIO IBOOK

All and all, its VERY well made, and the keyboard is a HUGE improvement over the Powerbook line, and I think its light-years ahead of its $1999 professional models, to be honest.

!!!

qualcuno ha scoperto qualcosa sulle casse...? come vanno?? oggi se dio m'assiste lo ordino..

solo che non so ancore se con combo o con superdrive..

Guest gennaro_mac

qualcuno ha scoperto qualcosa sulle casse...? come vanno?? oggi se dio m'assiste lo ordino..

Dovrebbe essere lo stesso sistema audio che c'era sui vecchi PowerBook 12". Per essere casse "normali" non sono male.

A questo punto, a mio modesto parere, per completare la gamma dei portatili Apple dovrebbe sfornare un sub-notebook al massimo da 1,5 kg ultrasottile senza neanche il masterizzatore

Anche se alcuni siti (Macosrumors) pensano che ci sarà un "MacBook Thin" non sono sicuro che lo produrranno veramente. Da quando Jobs è tornato la Apple ha inaugurato una politica di semplicità nella linea dei prodotti con desktop e notebook divisi semplicemente in due categorie: pro e consumer. Il MacMini è un caso a parte e non credo che ci sarà un equivalente nei portatili.