Sign in to follow this  
silvano

Macbook Pro: aggiornamenti del 16 maggio 2006.

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi sono appena registrata al forum dopo avervi seguito per un pò

di giorni...

essendo una novellina del mondo mac vorrei un vostro parere riguardo la mia esperienza.

ho comprato in un apple store un macbook pro 17", arrivato mercoledì e ricosegnato

il giorno dopo.

perchè?

1_ schermo imbarcato di circa 2 mm nell'angolo alto a dx,

e nella zona centrale presentava un sorta di "bombatura".

2_ ma cosa più fastidiosa, il monitor nella zona in basso presentava due baffi di luce agli angoli, come se ci fosse una fluorescenza. Quindi l'illuminazione del monitor non era uniforme.

Ora, personalmente non ho avuto modo di capire se questo tipo di illuminazione fosse normale in un mac, di certo gli amici accorsi per vedere il gioiello mi hanno detto appena entrati in camera:cosa sono qui due baffi di luce???!!!.

ora, per concludere al negozio mi anno liquidato in fretta e furia restituendomi l'assegno ok!

ma io volevo capire da loro se quel tipo di illuminazione fosse normale...o meno. niente..

non mi hanno fatto parlare...stracciato l'assegno e via....per noi la macchina è in perfette condizioni e la rivenderemo...! così dicono.

Personalmente in questa storia di perfetto ho visto solo i mie 3000 euro.

Ma come è possibile! anche un pc di 800 euro a un'illuminazione uniforme perchè un mac book pro no!

comunque sono pronta a fare un nuovo ordine perchè e veramente da tempo che lo aspettavo

grazie per lo spazio e spero che qualcuno di voi possa illuminarmi...forse ho fatto qualche sbaglio non sò...

Per loro è in perfette condizioni perché più o meno tutti i MacBook Pro sono in quelle condizioni. Hanno quasi tutti quei difetti, chi più chi meno. Fatti un giro nel forum e ne vedrai a bizzeffe tra whine e tastiere che diventano fornelli da quanto scaldano.

ok! questo ormai credo che sia assodato... ma secondo te è normale quel tipo di illuminazione?

passi l'imbarcatura...questioni di forma e matriale credo....

ma quella illuminazione con gli angoli bassi sovraesposti....

veramente strideva in quel gioiello...e chissà forse se tardavo nella consegna si sarebbero

presentati anche gli altri problemi gia noti....ma a quel punto non mi avrebbero restituito

i soldi...come mi è stato detto...!

grazie uukk! parlavo propio di questo genere di problemi....

il mio era ancora più evidente....

ma è accettabile secondo voi, o sono io pretenziosa?

Non ho esperienza per il 17'', non ne ho mai visto uno, ma tutti i 15'' che ho visto (sono più o meno una 20ina) avevano queste macchie più chiare negli angoli in basso del monitor.

Non li ho trovati più di tanto fastidiosi, certo è che si vedono ed esteticamente non sono il massimo.

caspita stix! mi demoralizzi.

devo davvero credere che apple abbia trascurato un particolare del genere,

non credevo, vabbè! ci dormirò sopra sperando che passi la mia delusione

e che mi venga il coraggio di rifare l'ordine...e speriamo bene.

grazie

Io ho visto un MacBook Pro che si squaglia quando apri Safari e torna normale quando lo chiudi. secondo voi è normale? qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? sapete dirmi se in qualche forum si è sentito parlare di un macbook che vola? caspita sono davvero preoccupato! e la cosa peggiore è che il mio macbook pro ha la plastica che circonda i bordi dello chassis che in un punto è più larga di 0,000000001 millimetro rispetto a tutto il resto del perimetro.:confused: ommioddio! me lo cambieranno? mi suicidio? chiamo mamma?

Dai ragazzi....stà nascendo una nuova stirpe di opinionisti! tra poco vi crescono gli occhiali e i ricci e vi inviteranno a controcampo con mughuni!

10% il negozio dove hai preso il 17" penso lo rivenderà domani o lunedì, tu resterai senza mac per ancora non sò quanto tempo.

comunque sono pronta a fare un nuovo ordine perchè e veramente da tempo che lo aspettavo

grazie per lo spazio e spero che qualcuno di voi possa illuminarmi...forse ho fatto qualche sbaglio non sò...

Mi astengo dal commentare sulla qualità dell' MBP che hai restituito in quanto non ho ancora potuto verificarla in prima persona, ma mi permetto di darti un consiglio pratico che ti garantirà la possibilità di recedere dal tuo acquisto senza perdita di soldi e con tranquillità, evitando di sentirti una usurpatrice di "onesti" commercianti.

Effettua il tuo acquisto presso l'Apple Store tramite telefono; in questa maniera potrai usufruire, richiedendolo al commerciale, di uno sconto di circa 200€, come testimoniato da altri utenti del forum, e della possibilità di recesso del prodotto a costo zero entro 14 giorni dall'acquisto.

In bocca al lupo per il tuo prossimo MBP. ;)