Sign in to follow this  
silvano

Macbook Pro: aggiornamenti del 16 maggio 2006.

Recommended Posts

Sì comunque volevo dire che si è avverato esattamente quello che avevo detto sui MacBookPro. Tengo a precisare che il prezzo non è diminuito, costano come prima sullo store U.S.A., semplicemente hanno aggiornato i prezzi europei visto che il cambio monetario è cambiato da Gennaio ad ora. Con chi ce la vogliamo prendere? Col dollaro che scende o con l'euro che sale? Di certo non con Apple! Per i computer di quelle cifre lì, un cambio + favorevole del 3-4% fa la differenza. Per quanto riguarda le configurazioni, mi pare sia cambiato solo il processore, niente di inaspettato, annunciato tempo fa da Intel che a fine Maggio i 2.0 avrebbero avuto il vecchio prezzo degli 1.83 e i 2.16 il vecchio prezzo dei 2.0. Quali colpe ha Apple, esattamente, in tutto questo? Riguardo al Whine e ai difetti sono d'accordo con chi è incaxxato perché (probabilmente) questi nuovi non ce l'hanno, ma nemmeno gli ultimi di quelli vecchi ce l'avevano mi sembra, le prime serie è normale che abbiano qualche difettuccio, se vi serviva non avevate scelta, se non vi serviva allora avete fatto male a prendere una prima serie. Tutto qua.

A parte il discorso del whine, se Intel tira fuori cpu più veloci e a prezzi più bassi rapidamente, secondo me è una buona cosa, sempre meglio di prima che in 2 anni i PowerBook erano rimasti pressoché uguali, e i poveri squattrinati che volevano risparmiare qualcosa (di tangibile) prendendo un usato, prendevano una cpu che faceva a malapena girare il sistema.

e poi basta con questo " ti contraddici da solo" ormai é diventato il tuo motto:D

Bene... fai una ricerca sul forum e rendimi noti i risultati. Voglio proprio vedere come è diventato il mio motto, visto che risulta solo a te.

shinjixp, concordo pienamente.

Io ci avrei giurato che sarebbero scesi i prezzi e cambiate le configurazioni...ho aperto anche un 3d circa due settimane fa...e guarda caso mi sono tirato addosso mezzo forum (moderatore compreso :) ) e ora che succede una revision a tre mesi dal lancio?!?Era molto prevedibile...per questo ho aspettato a comprare,con questo non voglio dire che il 1.83 e diventato "obsoleto"

Se ti riferisci a questa discussione, non mi pare di essere intervenuto.

E poi, suvvia, al contrario dei processori IBM-Freescale, la road map di Intel è molto chiara, sia nei tempi che nei modelli... e anche nei prezzi...

Cercando e leggendo su internet notizie, non è così difficile farsi un'idea su come può svolgersi l' "evoluzione" di un prodotto.

Inoltre con l'aggiornamento dei prezzi (che in USA non sono mutati), anzi è più corretto dire "del cambio", la differenza tra UE e Stati Uniti è tornata nell'ambito di un differenziale accettabile.

Semmai sono altri prezzi che andrebbero rivisti...

Dovrebbero aggiornare anche gli iMac, hanno ancora i prezzi in euro a +11% (invece di +7%) rispetto a quelli USA, e poi hanno necessariamente i prezzi vecchi delle cpu! Stessa cosa il mini, ma sarebbe ora che dessero una spolverata anche ai Cinema Display.

Grazie Mac Teo per avermi indicato questo link, il mio problema è un altro .Circa 3 settimane fà da un rivenditore di Torino ho prenotato il MacBookPro 17" versione con Hd 7200 e un Giga agiuntivo di Ram. Oggi apprendo dal sito Apple che il prezzo è stato ribassato di ben 100 euro! C'è qualcuno di voi che sà dirmi se il rivenditore è obbligato o meno a ribassare il prezzo anche se l'ordine è avvenuto prima di tale ribassamento e il MacbookPro non è nella configurazione standard ma con il disco da 7200? Grazie a tutti 100 euri sono sempre 100 euri...

Grazie Mac Teo per avermi indicato questo link, il mio problema è un altro .Circa 3 settimane fà da un rivenditore di Torino ho prenotato il MacBookPro 17" versione con Hd 7200 e un Giga agiuntivo di Ram. Oggi apprendo dal sito Apple che il prezzo è stato ribassato di ben 100 euro! C'è qualcuno di voi che sà dirmi se il rivenditore è obbligato o meno a ribassare il prezzo anche se l'ordine è avvenuto prima di tale ribassamento e il MacbookPro non è nella configurazione standard ma con il disco da 7200? Grazie a tutti 100 euri sono sempre 100 euri...

Non so se è obbligato.

Una telefonata ad Apple costa poco...

In ogni caso, potresti far valere il diritto di recesso e prenderne uno nuovo, aspettando qualche giorno in più!