Ram nel nuovo Macbook

*Mafalda*
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

è appena uscito il macbook e sn in procinto di comprarlo. Ma ho un paio di problemini:

1) i modelli partono con 512 mb di RAM. Vorrei che fosse almeno di 1Gb ma nn so se configurarlo già nell'apple store con 1gb di ram o solo con 512mb per poi espanderla.

2) Nel caso convenga solo espanderla quale sarebbe l'espansione più conveniente?

3) Mi conviene montarla da sola oppure portare il computer da un tecnico?

Grazie a tutti!

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti,

è appena uscito il macbook e sn in procinto di comprarlo. Ma ho un paio di problemini:

1) i modelli partono con 512 mb di RAM. Vorrei che fosse almeno di 1Gb ma nn so se configurarlo già nell'apple store con 1gb di ram o solo con 512mb per poi espanderla.

2) Nel caso convenga solo espanderla quale sarebbe l'espansione più conveniente?

3) Mi conviene montarla da sola oppure portare il computer da un tecnico?

Grazie a tutti!

conviene prenderlo con la minima ram possibile e comprarsela a parte....la apple sulle ram ha prezzi folli

Sicuro al 100%, la ram della Apple costa il doppio. La kingston ottima e certificata costa quindi la metà, ma non so le compatibilità, chiedi prima di ordinare.

Non so sul nuovo Macbook, ma solitamente montarla è molto semplice: aprire lo slot, inserire, scatto deciso,e via.

Calma calma.

Ora bisogna valutare bene. Il macbook è fornito con 512 mega divisi in 2 banchi da 256mega. Per mettere il banco nuovo, dovrete cercare di vendere uno o entrambi i banchi da 256 mega. E secondo me la cosa non è così banale.

Poi a ognuno la propria scelta, ma almeno ora sapete cosa vi trovate quando andate ad aprire lo slot per la memoria :)

Comprare 2 banchi da un giga e vendere quello da 512 è la cosa più conveniente.

Se si fanno i conti, c'è da stupirsi: Apple per due giga di ram vuole 500 euro!

Con 300 si prendono due banchi da un giaga Kingstom, ed avanzano 512 che si possono vendere ad un buon prezzo, diciamo 100/120 euro? ---> 200 euro per 2 giga, 300 euro in meno!!!

Calma calma.

Ora bisogna valutare bene. Il macbook è fornito con 512 mega divisi in 2 banchi da 256mega. Per mettere il banco nuovo, dovrete cercare di vendere uno o entrambi i banchi da 256 mega. E secondo me la cosa non è così banale.

Poi a ognuno la propria scelta, ma almeno ora sapete cosa vi trovate quando andate ad aprire lo slot per la memoria :)

Quindi sotto questo aspetto converrebbe prendere quello da 1gb.. giusto?

Scusate l'ignoranza:o

Ho notato adesso che 512 mega sono due da 256!! Hanno capito, e ci fregano comunque. Secondo me è comunque conveniente mia ipotesi. Significa che poi si dovranno vendere due da 256, più complicato, forse a possessori di macbook pro ( penso che la ram sarà la stessa) che hanno un banco da 512, ed uno slot vuoto, non sono pochi visto che i pro li vendono proprio con questa configurazione di base. La kingstom è stra-certificata per Apple. Secondo me la loro è proprio K. come in passato, visto che Apple non produce ram, ma non te lo dicono.:D