Ram nel nuovo Macbook

*Mafalda*
 Share

Recommended Posts

la ram piu'conveniente per apple la vendono in germania da DSP,io ho già acquistato per il mio imac e mi sono trovato bene,le spese di spedizione dovrebbero essere 19 euro mi pare.

beccateve il link:

http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/default.php?cPath=1_9035&

L'unico problema di questa ram è che non si sa il CL etc xò essendo ddr2 dovrebbe avere timings alti,vabbè evito di fare questi discorsi da modder tanto nessuno penso si mettera a fare overclock sul macbook.

ciau

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se avete due banchi uguali si sfrutta il dual channel, cosa che non succede con un banco da 1 GB e uno da 256.

A quanto pare le prestazioni in queste due configurazioni sono simili, e in alcuni casi va di più quello con meno memoria, ma in dual channel. Ho appena letto un bench ma non ritrovo il link...

la ram piu'conveniente per apple la vendono in germania da DSP,io ho già acquistato per il mio imac e mi sono trovato bene,le spese di spedizione dovrebbero essere 19 euro mi pare.

beccateve il link:

L'unico problema di questa ram è che non si sa il CL etc xò essendo ddr2 dovrebbe avere timings alti,vabbè evito di fare questi discorsi da modder tanto nessuno penso si mettera a fare overclock sul macbook.

ciau

Ma i prezzi sono bassissimi!

Ma è certificata, o è una ciofeca? Tu quale hai preso? Funzia?

39 € per 512 mega e 87 per un giga!:eek:

Bhe è la stessa ram che vende crucial o ramseeker oppure macramdirect solo che si spende meno di spese di spedizione e funziona uguale.Io ho preso quella per il mio imac e ha funzionato alla grande.Dsp memory è un negozio conosciuto tra i mac users,se non ti fidi apri pure un thread e chiedi a chi ha comprato come si è trovato.Se vuoi puoi pure mandare una mail in inglese a dsp,ti rispondono in inglese entro 24h e sono gentilissimi

ciao

senza andare sulle kingston, puoi comprare dei banchi di sodimm adata, li trovi a meno di 90 euro l'uno iva inclusa (parliamo di banchi da 1 giga), e le specifiche sono le stesse.

i mac di oggi hanno schede madri intel ormai e sono molto poco ( anzi per niente ) schizzinosi in fatto di ram.

l'importante e che siano due banchi uguali, o meglio..con le stesse caratteristiche di cas etc etc.

beccateve il link:

ciau

ma se prendendo due pezzi da 512 su dsp spendo 79,80 € + 19 di spedizione, non mi conviene prenderli direttamente sull'applestore (educational) a 94 €? mi costa quasi 5 € in meno o ho fatto male i conti? :P

ps: certo se invece ne prendo uno da 1 giga risparmierei e mi ritroverei più ram, ma pare che poi "tiri" di meno: <<In that test, matching memory was 51% faster.>>

non saprei..