Ram nel nuovo Macbook

*Mafalda*
 Share

Recommended Posts

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma se prendendo due pezzi da 512 su dsp spendo 79,80 € + 19 di spedizione, non mi conviene prenderli direttamente sull'applestore (educational) a 94 €? mi costa quasi 5 € in meno o ho fatto male i conti? :P

ps: certo se invece ne prendo uno da 1 giga risparmierei e mi ritroverei più ram, ma pare che poi "tiri" di meno: <<In that test, matching memory was 51% faster.>>

non saprei..

i 2gb a 180 euro contro i 470 dell'apple store ne vogliamo parlà?Logico poi che se ti basta 1gb ti conviene prendere tutto all'apple store e bona cosi'

@dirk va che puoi ordinà anche in inglese,anzi manda una mail al loro negozio e ti diranno per filo e per segno cosa fare.

@cristianp6,si c'è un leggero guadagno a far lavorare la ram in dual channel.Se cerchi su barefeats ci dovrebbe essere un bench sulla ram matched e unmatched

per quello che ne so, i mbp hanno un banco solo da 512 e non 2 da 256, io il mio l'ho comprato in america ma non penso che la cosa cambi rispetto a quelli venduti nel mercato europero, ad ogni modo la ram da prendere e sodimm ddr2 a 667 mhz e in giro ho sentito dire che la kingston si comporta benissimo. Su un sito che al momento non ricordo ho letto che la apple monta della ram che fa la samsung e che costa quasi il doppio rispetto alla kingoston. A questo punto pero aggiungo un quesito visto che anche io pensavo di aggiugere Ram al mio MBP, mi hanno detto che se devo scegliere di affiancare a un banco da 512 uno da 1gb il mio banco da 512 verrebbe usato relativamente visto che l'accesso alla RAM e sequenziale e percio i miglioramenti di prestazioni sono relativamente piu alti a quelli nel caso in cui affianchiamo un altro banco da 512 a quello che gia abbiamo...

pareri?

i 2gb a 180 euro contro i 470 dell'apple store ne vogliamo parlà?Logico poi che se ti basta 1gb ti conviene prendere tutto all'apple store e bona cosi'

sì hai ragione, non avevo visto il prezzo spropositamente più alto per i 2 giga..

fortunatamente mi dovrebbe bastare 1 giga:)

per quello che ne so, i mbp hanno un banco solo da 512 e non 2 da 256, io il mio l'ho comprato in america ma non penso che la cosa cambi rispetto a quelli venduti nel mercato europero, ad ogni modo la ram da prendere e sodimm ddr2 a 667 mhz e in giro ho sentito dire che la kingston si comporta benissimo. Su un sito che al momento non ricordo ho letto che la apple monta della ram che fa la samsung e che costa quasi il doppio rispetto alla kingoston. A questo punto pero aggiungo un quesito visto che anche io pensavo di aggiugere Ram al mio MBP, mi hanno detto che se devo scegliere di affiancare a un banco da 512 uno da 1gb il mio banco da 512 verrebbe usato relativamente visto che l'accesso alla RAM e sequenziale e percio i miglioramenti di prestazioni sono relativamente piu alti a quelli nel caso in cui affianchiamo un altro banco da 512 a quello che gia abbiamo...

pareri?

Banz,il problema del dual channel è che le ram devono essere messe a coppie ma cosa piu'importante devono essere UGUALI.Ora il tuo banco da 512mb che hai nel macbook di chi è?Samsung?Crucial?Kingstone?o una marca sgrausa tipo quella fatta vedè nelle foto dei nuovi macbook..

Personalmente il consiglio è:comprati 1gb (se ti basta) in dual channel della samsung o kingston o quello che ti costa meno e rivendi gli altri 512mb su ebay.In questo modo almeno sei sicuro che avrai un dual channel che funzia.

ciau